L’arte di KIRCHNER ora accessibile anche al pubblico daltonico con gli occhiali speciali EnChroma

Grazie alla donazione della Fondazione Breznay-Ganoczy, in collaborazione con il LAC / MASI - Lugano 21 novembre 2024 ore 18,00 presso il LAC - Lugano
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

  L’opera di Kirchner, noto per i suoi straordinari e vibranti colori, è particolarmente significativa per questo evento. Le opere dell’artista, ricche di intensità cromatica, verranno ora vissute in tutta la loro bellezza anche dalle persone che sono nella condizione di daltonismo. Grazie a questi occhiali, anche chi ha una visione alterata dei colori potrà immergersi completamente nel mondo espressivo di Kirchner, apprezzando sfumature e contrasti che altrimenti risulterebbero meno intensi.

"La gioia dei colori è una delle emozioni più potenti che l’arte può offrire, e la nostra missione è garantire che chiunque possa vivere questa esperienza, senza esclusioni", dichiara Sandor Breznay il presidente  della Fondazione Breznay-Ganoczy.

L'invito è quindi aperto a tutte le persone daltoniche, per provare gli occhiali e immergersi completamente in un evento che celebra il potere e la bellezza del colore, unendo arte, tecnologia a una nuova esperienza sensoriale. Un'occasione unica per scoprire l'intensità e le emozioni che il vibrante mondo cromatico di Kirchner suscita in ognuno di noi.

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284

Allegati
Slide ShowSlide Show