CORSO DI SANIFICATORE

AVVIA UNA NUOVA PROFESSIONE QUALIFICA LA TUA PROFESSIONE
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

La formazione per Addetti alla Sanificazione, in esclusiva internazionale, si prefigge l’obiettivo di informare e formare tutti quegli Operatori che vogliono abilitarsi come addetti ai processi ed alle procedure di sanificazione con due opportunità formative:

  1. Qualifica di Addetto alla Sanificazione, uni  cei en iso /iec 17024                                    costo del corso  €197,00
  2. Qualifica di Sanificatore Ambientale, Patentino di qualifica professionale Certificato costo  del corso €200,00

Il primo percorso, propedeutico per il secondo, prevede 16 ore di formazione in e-learning con slide esplicative, verifiche a blocchi ed esame finale con quiz a risposte multiple. Al suo superamento viene rilasciato l'Attestato di qualifica come Addetto alla Sanificazione.

👉 Tale iter formativo è dedicato a tutte quelle persone che intendono qualificarsi per effettuare la sanificazione all'interno delle proprie aziende o strutture, sia come titolari, dipendenti o collaboratori.

Il secondo percorso, upgrade del primo, è effettuato in aula virtuale, tutoraggio, test di verifica di apprendimento ed esame finale orale di valutazione complessiva del percorso effettuato. Al superamento delle verifiche, viene rilasciato il Certificato di Abilitazione alla Professione di Sanificatore Ambientale UNI CEI EN ISO/IEC 17024 e consegna  di Patentino professionale certificato da Organismo di Certificazione accreditato Accredia  che verrà rinnovato annualmente attraverso l'iscrizione all'Associazione Punto Safety. La validità della certificazione è triennale ed il rinnovo sarà soggetto al superamento del test di verifica.

👉 Questo iter formativo è rivolto a tutti gli operatori che intendono intraprendere la professione  certificata di Sanificatore.

Al termine di entrambi i percorsi verrà rilasciato un Registro di Verifica dei processi e procedure effettuati, necessario per attestare l'avvenuta sanificazione nel rispetto delle normative vigenti, da produrre agli Enti di verifica. La formazione così strutturata offre la certezza della qualità erogata nell’ esecuzione del lavoro e la sua attestazione nel Registro di Verifica, è a tutela sia dei lavoratori della struttura sanificata, sia degli utenti che hanno accesso a tale struttura.

 

INFO E ISCRIZIONI: [email protected]       

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rosa Scannella
Federazione Medicina e Sanità
Roma Italia
[email protected]