Sojasun è food partner ufficiale del Padiglione Francia a Expo 2015.

Il marchio di prodotti 100% vegetali rappresenterà l’innovazione del mercato francese in questo comparto.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sojasun, brand di Triballat Noyal nato in Bretagna nel 1988 e presente in Italia da 15 anni, è il food partner ufficiale del Padiglione Francia alla Esposizione Universale Milano 2015. Questo grande evento ha come argomento “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: l’alimentazione, la responsabilità etica nelle produzioni e la conservazione delle risorse. Valori sui quali da sempre Triballat Noyal fonda la propria attività.

L’Azienda, leader di mercato in Francia nel segmento dell’alimentazione vegetale, sostiene un’etica di sviluppo sostenibile in tutti i campi possibili: economico, sociale e ambientale.
Questa sensibilità si manifesta con l’impegno da sempre profuso per produrre rispettando le risorse ambientali e fornire al mercato prodotti di alta qualità: all’attenzione verso le materie prime, rigorosamente non OGM e provenienti da una filiera controllata dal seme al prodotto, si affiancano un efficiente sistema di smaltimento dei rifiuti e l’impiego di energie rinnovabili grazie all’installazione ed utilizzo di una pala eolica presso uno stabilimento produttivo in Francia.

Sojasun propone al mercato un’ampia gamma di prodotti vegetali altamente innovativi e straordinariamente buoni: dessert freschi di soia, alternative 100% vegetali allo yogurt, bevande vegetali UHT, burger di soia, piatti pronti e ingredienti base – come seitan e tofu - per ricette personalizzate. I prodotti Sojasun sono dedicati a tutti coloro che desiderano sperimentare nuovi abbinamenti e integrare nella propria dieta alimenti 100% vegetali e non sono rivolti esclusivamente a chi segue un’alimentazione vegetariana per motivi ideologici o a causa di intolleranze.
Nel corso del 2015 verranno lanciati sul mercato alcune novità Sojasun: il dessert fresco nocciola e mandorla, il Sojasun Kids, che è la prima alternativa vegetale allo yogurt dedicata ai bambini, e il Seitan Tonnè, la versione vegetale di una ricetta della tradizione culinaria italiana.

Oltre ad essere il food partner ufficiale del Padiglione Francia per tutta la durata di Expo 2015, dal 16 al 31 ottobre Sojasun sarà presente con uno spazio dedicato, in cui verrà presentato tutto l’impegno di Triballat Noyal nella ricerca di qualità e sostenibilità delle produzioni alimentari e nella gestione responsabile delle risorse.