Viacom acquisisce Televisión Federal S.A. (Telefe) in Argentina da Telefónica S.A. per 345 milioni di dollari USA

L'acquisto della più importante emittente nonché produttore mediatico in lingua spagnola accelererà la strategia di sviluppo di Viacom in Argentina e nei paesi di lingua spagnola in tutta l'America Latina La transazione si allinea alla strategia di gestione del portafoglio di attività di Telefónica; la Società conferma il proprio impegno nei confronti dell'Argentina, dove ha investito 15 miliardi di euro in infrastrutture negli ultimi ventisei anni
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BUENOS AIRES, Argentina, MADRID e NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Viacom Inc. (Nasdaq: VIAB, VIA) e Telefónica S. A. hanno annunciato oggi l'acquisizione di Televisión Federal S. A. (Telefe), uno dei principali canali in chiaro (free-to-air) in Argentina, da parte di Viacom International Media Networks (VIMN). L'operazione è stata perfezionata per un importo totale di 345 milioni di dollari USA in contanti.