Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

AGLI ITALIANI PIACE IL TONNO IN SCATOLA ARTIGIANALE

Nonostante la crisi secondo i dati di vendita di Nostromo tengono i consumi di tonno pescato a canna, segno che alla qualità in tavola non si può rinunciare.
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) A due anni dal lancio sul mercato italiano, i filetti di Tonno Nostromo di qualità Premium Pole &Line resistono alla contrazione dei consumi e registrano quest’anno una crescita del 29% a volume rispetto al 2013.
Ciò che fa la differenza in questo prodotto è la tradizione della pesca artigianale praticata utilizzando ami e lenze, unita alla grande qualità della lavorazione a mano e al confezionamento in vasetto di vetro.
Il risultato è un tonno di qualità superiore con filetti compatti dalla consistenza tenera e gustosa per soddisfare i palati più esigenti. In altre parole, è il tonno delle occasioni speciali, quello da tenere in dispensa per una cena romantica o da portare in tavola durante le feste.

Non solo, per Nostromo è anche il simbolo concreto dell’impegno a lavorare per un approvvigionamento sostenibile e responsabile, come viene sottolineato nel programma di responsabilità sociale d’impresa del Gruppo Calvo, di cui Nostromo fa parte dal 1993. Dagli ultimi aggiornamenti emerge che su tutte le navi del Gruppo sono presenti osservatori esterni per controllare le operazioni. Gli equipaggi seguono 50 ore di formazione in materia di pratiche di pesca e gli scarti di tonno sono inferiori all’1%.

Bisogna inoltre ricordare che il Gruppo Calvo dispone di una flotta di pescherecci di proprietà, sulla quale vige il rispetto del Codice di condotta FAO per la pesca sostenibile. Infine, Nostromo e Calvo partecipano a 5 progetti di scienza applicata, promuovendone 3 di loro. In generale l’obiettivo è di condividere il 100% dei dati di pesca a favore di enti scientifici e autorità di gestione in ogni regione.

“I Filetti di Tonno all’olio di oliva Pescato a canna sono il nostro fiore all’occhiello” commenta Giulia Bizzarri, Marketing Manager di Nostromo. E aggiunge: “Alimenti di alta qualità gastronomica come questi coniugano gusto, qualità e salute poiché garantiscono un contenuto di macronutrienti analogo al pesce fresco”.

I Filetti di Tonno all’olio di oliva Pescato a canna sono disponibili in pratici vasetti in vetro da 200 grammi. La chiara etichetta posta sul prodotto è sinonimo di una sempre maggiore trasparenza che Nostromo attua nei confronti dei consumatori. Un aspetto portante nella strategia del Gruppo Calvo, impegnato nella tracciabilità della pesca tramite un programma di monitoraggio del prodotto che prevede l’indicazione sulle confezioni di tutte le informazioni sulla materia prima, la provenienza, la specie e il luogo di pesca.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giulia Sarti
 Homina Pdc (Leggi tutti i comunicati)
Via Del Monte 10
40126 Bologna Italia
giulia.sarti@hominapdc.it
051264744
Allegati
Non disponibili