MOSTRUOSAMENTE FORTE 2023 con JAH VERSION per la prima volta in Italia!

Martedi 31 Ottobre al CSOA FORTE PRENESTINO torna l'imperdibile appuntamento di Halloween!
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Gentile redazione,

inviamo segnalazione dell’evento:

MARTEDI 31 OTTOBRE 2023 – CSOA FORTE PRENESTINO - MOSTRUOSAMENTE FORTE 2023 con JAH VERSION per la prima volta in Italia!

Qui il link dove e' caricata l'immagine del manifesto:

https://www.forteprenestino.net/images/photo_2023-09-07_10-09-38.jpg

Grazie dell'attenzione

 

Mostruosamente Forte è un must per l'underground controculturale e musicale capitolino, nonché per tutti gli amanti della Sound System Culture. Dalla sua ideazione, circa 10 anni fa, ad oggi, nella storica occupazione di Centocelle si sono esibiti veri e propri guru della musica Dub-Reggae quali Zion Train, JahTari, Iron Dubz, Dub Engine ed Heartical Sound; sempre su potenti Sound System autocostruiti, secondo i crismi della musica in levare.

Il tutto incastonato in un contesto unico, quello delle lotte e delle istanze del CSOA Forte Prenestino, rese tangibili di anno in anno attraverso le installazioni, le performance e gli allestimenti che caratterizzano questa iniziativa.

Come da tradizione nel pomeriggio si terrà la festa per i più piccini, grazie alla collaborazione tra la Sala Da The ed il gruppo Genitory del Centro Sociale.

I Laboratori del Forte saranno pronti ad accogliervi dalle 19:00, ognuno impreziosito da un piccolo evento ed uno speciale setting, mentre dalle 21:00 si accenderanno gli amplificatori del Sound System Arancione per dar vita ad una indimenticabile dancing night nel celeberrimo tunnel!

Ciliegina sulla torta della edizione 2023 sarà il collettivo Dub-Reggae portoghese Jah Version, che si esibirà per la prima volta in Italia assieme a Mario Dread ed all'Orange Beat Sound System! Tenetevi pronti ad una occasione dove sarà possibile attraversare i tanti tasselli che compongono quell'altro mondo possibile che si cela dietro il ponte levatoio: una nottata capace di far vibrare all'unisono lo sterno, il cuore, il cervello e l'anima.

 


Nello specifico, dalle 19:00:


Nello specifico, dalle 19:00:
- in ENOTECA si potrà degustare un ottimo aperitivo, mangiare e gozzovigliare durante tutta l'iniziativa. Dalle 22 il laboratorio sarà sonorizzato dal dj set DOCG di LIME & GINGER (Sofa Queen & Dolma)!!
- al PUB12DETUTTO dalle 19 aperitivo con DJ SET a cura de El Pinche perro (afro carribean voodoo) & Curandera (tropikal). Dalle 23 a chiusura Gha selecta outta Grooviera Possive (Breakbeat & crossover cut) & D-Phend (drum & bass/jump-up UK)
- in SALA DA THE INTHERFERENZE nel pomeriggio “Piccoli Brividi”, la festa dedicata alle ed ai più piccin*. Dolcetti, torte, tisane dalla apertura delle 19:00. Dalle 22:00 a chiusura dj set di Andy Ball & Ecta Selecta, direttamente dalle banlieus di Londra, per poter apprezzare ancor meglio questo rilassante spazio del forte!
- la TAVERNA sarà pronta a deliziarvi con i suoi piatti per cena. Fornelli accesi ad oltranza!

– NEL TUNNELONE, dalle 21:00 a chiusura si avvicenderanno ai controlli dell'ORANGE BEAT SOUND SYSTEM

- ORANGE BEAT CREW.
- MARIO DREAD, della crew Cool Runnings.
- JAH VERSION, direttamente dal Portogallo, per la prima volta in Italia!

 

JAH VERSION è una crew proveniente da Lisbona in Portogallo ed è formata da DubDidi (selecta e producer) e Zacky Man (mc e producer). Il loro progetto nasce nel 2012 ed è mosso dall'amore per il Reggae , il Dub e la Sound System Culture declinata secondo i crismi della Heavy Bassline! Diverse delle loro produzioni (molte delle quali stampate in vinile oltre che disponibili in formato digitale) come "Friendship", "Likkle Bass" e "Respect" (dove Zacky Man da libero sfogo al suo coinvolgente ed inconfondibile approccio microfonico), sono divenute delle "Smash Hit" nelle Sound System Sessions di tutto il mondo! "Youths of today" e "Credentials", alla stregua di diverse altre loro canzoni, vantano il mixaggio effettuato dal leggendario Steve Vibronics nel Dub Cupboard Studio e sono andate in Heavy Rotation, come prerelease, nelle session dei top Sound mondiali del genere, quali Iration Steppas e King Shiloh! Dopo aver infiammato con il loro live showcase diversi festival in tutta Europa finalmente potremo gustarli live & direct per la prima volta in Italia!

 

ORANGE BEAT SOUND SYSTEM è il muro di casse arancioni da oltre dieci anni legato indissolubilmente al Reggae di qualità in quel dell'Urbe. Immortalato da Zerocalcare in un iconico poster del “San Lorenzo Carnival” (kermesse che hanno amplificato in diverse edizioni) e resident System del “Sound Rebel”, mecca delle underground dancehall night capitoline. Nel corso degli anni ha dato vita a serate memorabili quali l'after party del concerto di Super Cat, la performance di O.B.F., diverse session di Vibronics, DJ Vadim, Marina P, Zion Train e di tantissimi altri top artist del panorama Dub-Reggae mondiale. Il collettivo che lo anima è legato a doppio filo alle esperienze dei Centri Sociali e dalle istanze culturali ed etiche di questi muove le sue fascinazioni musicali, proposte da Mauro Aniene, Miss Smart e NeroDread.

 

MARIO DREAD, classe 1982, dj, mc, conduttore radiofonico e collezionista di dischi, è un membro del sound Cool Runnings. Ha iniziato la sua carriera nei tardi anni 90 e ad oggi si è esibito in ogni angolo d'Italia, in diversi paesi europei ed in Jamaica. Ha collaborato con Marina P, supportandola nel suo ultimo tour italiano; così come con Michael Rose, leggendaria voce dei Black Uhuru e vincitore di un Grammy, durante due tour europei, assieme alla sua crew.
“Lead the leaders” è il nome del progetto cui ha preso parte con Cool Runnings, Dj Craim, Kaos One e Colle Der Fomento: un mixtape evolutosi in un live d'impatto che ha attraversato l'Italia in lungo ed in largo. Agitatore culturale, ideatore del “Boschetto Reggae”, imprescindibile appuntamento per gli amanti del genere durante la Festa del Non-Lavoro del CSOA Forte Prenestino e resident member del “Sound Rebel”, punta di diamante dell'underground in levare nell'Urbe, è un amante delle sonorità vintage giamaicane con un occhio sempre proteso verso le loro influenze nelle produzioni contemporanee. Commistione unica di fascinazioni che propone sapientemente e rigorosamente da vinile nei suoi Dj Set.

 

C.S.O.A. Forte Prenestino

Via Federico Delpino - Centocelle – Roma

Web: www.forteprenestino.net

Mail: [email protected]

tram 5-19-14 - bus 542-544 - metro C: fermate Gardenie e Mirti

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Forte Prenestino
 Centro Sociale Occupato e Autogestito (Leggi tutti i comunicati)
via federico delpino
00100 roma (Roma) Italia
[email protected]
0621807855