Play With Food, La Perla di Torino: una confezione special edition di tartufi in regalo a chi sosterrà il festival

Dal 26 al 30 marzo 2014, durante la kermesse dedicata alle arti visive e al cibo,in mostra la video-installazione “Una ricetta con Ricky” di Riccardo Rea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Una dolce tentazione per un’opera di mecenatismo. La Perla di Torino sostiene la quinta edizione di Play with Food – La scena del cibo, festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo, ideato e curato dai Cuochivolanti e dall’Associazione CuochiLab. Per tutta la durata della manifestazione, in programma a Torino dal 26 al 30 marzo, chi visiterà il punto vendita La Perla, di Via Catania 9, e donerà 5 euro in favore del festival riceverà una confezione special edition di tartufi prodotti dalla celebre cioccolateria torinese.

La Perla crea così un’occasione unica per gli appassionati d’arte dall’animo gourmet: sostenere la kermesse, che dal 2010 abbina il cibo all’arte, e degustare le creazioni di Sergio Arzilli, patron della cioccolateria. La confezione omaggio dedicata al festival conterrà gli ultimi nati nel laboratorio di Via Catania, i tre mini tartufi al gusto fondente, miscela di pregiato cacao e profumate nocciole, pistacchio, mix di cioccolato bianco con pasta di pistacchio e granella di pistacchi, e stracciatella, con cioccolato bianco alla nocciola e scaglie di cioccolato fondente.

Nei giorni del festival, inoltre, La Perla ospiterà la video-installazione “Una ricetta con Ricky”, diretto, girato, montato e interpretato da Riccardo Rea. Nel suo video l’artista racconta un’esperienza culinaria bizzarra e goliardica, attraverso una videoricetta trattata in tono serio, ma dai contenuti al limite del nonsense.

La storia di La Perla inizia nel 1952 quando il padre di Sergio Arzilli, Marino, apre un laboratorio di pasticceria a Porta Palazzo, nel quadrilatero commerciale di Torino. Sergio, pur giovanissimo inizia ad apprendere il mestiere e inizia il suo cammino in pasticceria e nella lavorazione di cioccolato. Nel 1992 Sergio rileva il vecchio forno di Maina a Torino e lo trasforma in un negozio di specialità dolciarie locali, regionali e nazionali. Nel 1992 crea il suo primo tartufo, La Perla Nera. Oggi La Perla esporta in tutto il mondo il 50% della produzione: da Mosca - dove è distribuito presso i magazzini Globus - a New York, dal Giappone a Doha (Qatar), sede del suo primo punto vendita a marchio.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili