Stand in Realtà Aumentata al Vinitaly 2015

Lo Studio Francescon & Collodi, da sempre impegnato nel mondo del vino, ha voluto creare per la Cantina Le Rughe di Conegliano davvero qualcosa di spettacolare e del tutto inedito nelle sue diverse sfaccettature. Basta scaricare una piccola applicazione (Junaio), inquadrare un marcatore prestabilito –in questo caso il marchio “Le Rughe”– e vedere una serie di elementi che si stagliano nel vuoto da poter girare, da poter cliccare, da poter spostare o aprire.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Conegliano (TV), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Parte da Conegliano l’idea del primo stand in Realtà Aumentata presente in questi giorni al Vinitaly 2015.
Lo Studio Francescon & Collodi, da sempre impegnato nel mondo del vino, ha voluto creare per la Cantina Le Rughe di Conegliano davvero qualcosa di spettacolare e del tutto inedito nelle sue diverse sfaccettature.
Innanzitutto vediamo di cosa si tratta: la Realtà Aumentata, o augmented reality, ci consente attraverso i nostri device di vedere la realtà circostante aumentata nei suoi contenuti. Basta scaricare una piccola applicazione, (Junaio), inquadrare un marcatore prestabilito – in questo caso il marchio “Le Rughe”– e vedere una serie di elementi che si stagliano nel vuoto da poter girare, da poter cliccare, da poter spostare o aprire.
Immaginate di essere in cima al Passo Pordoi e di vedere la catena delle Tofane davanti a voi; inquadrate il panorama e leggete, attraverso il vostro tablet, il nome di ciascuna vetta, la quantità di neve caduta, l'orario di apertura delle piste e se il ristorante che ci piace ha ancora posti a disposizione.
La realtà, presso lo stand de “Le Rughe” si arricchisce delle immagini delle sue etichette che si stagliano nel vuoto, si cliccano e partono dei piccoli filmati a descrivere ciascun vino. Se si clicca la fogliolina rossa parte, invece, un vero e proprio spot sulla Cantina, le sue vigne e il suo territorio. Da un altro punto si accede ad una vera e propria App intitolata, naturalmente, “Le Rughe” che ci porta alla descrizione dei vini su scheda tecnica con le bottiglie in 3D che si possono far ruotare a 360° in modo di vederle come fossero in mano.
Una cosa elettrizzante, soprattuto dopo aver visto l'entusiasmo del responsabile vendite davanti ad un pubblico di buyers stranieri che sono letteralmente impazziti per questo nuovo strumento di vendita.
Di fatto, finita la fiera, la realtà aumentata continua a proiettarsi attraverso il depliant, così che la dimostrazione e i contributi possano essere mostrati al proprio pubblico in tutta comodità e in qualsiasi punto del Globo!

Se passate per Verona, andate a vedere in Fiera lo stand F5 al Padiglione 8. Lo stand “Le Rughe” is MAGIC!!!!

www.proseccolerughe.eu
www.francesconcollodi.com
Ufficio Stampa
Cristina Collodi
 Studio Pubblicitario Francescon & Collodi Sas (Leggi tutti i comunicati)
Via Colombo 1
31015 Conegliano Italia
[email protected]
0438411739