Green Change Matters: l’impegno di Alessandro Fioretto sul fronte della sostenibilità

Il progetto di Alessandro Fioretto (Italchimica), “Green Change Matters”, dimostra l’impegno aziendale nella sfida verso la sostenibilità ambientale
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

-, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Da diversi anni l'attività produttiva di Alessandro Fioretto è orientata verso i principi di responsabilità sociale, ambientale ed economica. Il progetto "Green Change Matters" mostra l'impegno sostenibile promosso dall'azienda.

Il progetto Green Change Matters: la vision di Alessandro Fioretto

Ormai da diversi anni Italchimica è impegnata nella sfida per la promozione della sostenibilità ambientale: le attività del Gruppo si basano infatti sui principi di responsabilità sociale, ambientale ed economica e risultano essere in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall'ONU. "Green Change Matters" è il progetto proposto dall'Amministratore Delegato, Alessandro Fioretto, con lo scopo di illustrare in modo chiaro e trasparente i dati aziendali e le scelte implementate durante i processi produttivi: "Significa avere cura delle cose che si fanno: esprimere una visione sostenibile dei propri obiettivi, nel rispetto della natura e del mondo che verrà". L'impegno aziendale si riflette inoltre nel Rapporto di Sostenibilità che il Gruppo pubblica ogni anno dal 2019: il report di Italchimica è l'unico nel settore nazionale della detergenza e cosmetica a essere riconosciuto ufficialmente dall'organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.

L'impegno sostenibile di Alessandro Fioretto

Nata nel 2003 dalla collaborazione dei fratelli Fioretto (Alessandro, Marco e Fabrizio), l'azienda padovana Italchimica è oggi leader in Italia nella produzione e distribuzione di detergenti e cosmetici. Alessandro Fioretto, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo, è un manager e investitore italiano con comprovata esperienza ventennale nell'ambito chimico della pulizia professionale. Nel corso degli anni ha deciso di orientare le attività di Italchimica verso i principi della responsabilità sociale d'impresa. La forte dedizione e una produzione altamente innovativa hanno permesso all'azienda padovana di raggiungere importanti traguardi, focalizzando l'attenzione in particolar modo sulla responsabilità ambientale, sociale ed economica.