Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

60 minuti insieme per non essere secondi a nessuno

Sabato 8 Marzo 2014 Luca Gardini, Annamaria e Francesca Bruni si confronteranno su Fiano e Primitivo
Bisceglie, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) A pochi giorni dal Vinitaly 2014 le esclusive Scuderie di Palazzo Ammazzalorsa ospiteranno un evento che vuole lasciare il segno.
Luca Gardini, Francesca e Annamaria Bruni si sono dati appuntamento a Bisceglie, sabato 8 Marzo 2014 alle ore 10 per confrontarsi e condividere “ascoltando” due vitigni che rendono grande la Puglia del vino nel mondo.

“E’ una occasione unica, per me e la mia azienda poter ospitare Luca Gardini a Bisceglie, città che amo e ci vede protagonisti con un bistrò alle Scuderie di Palazzo Ammazzalorsa – sottolinea AnnaMaria Bruni – un regalo che vogliamo fare a tutti gli appassionati del Fiano e del Primitivo, vitigni portabandiera della Puglia e della mia azienda. Oggi senza confronto e condivisione non possiamo puntare all’eccellenza. Farlo con il numero uno al mondo è un privilegio per noi e per tutti quelli che interverranno”

La degustazione è aperta a tutti gli appassionati di vino, ai ristoratori e albergatori della Puglia.

Per prenotare occorre accreditarsi allo 0995661054.




Luca Gardini, già World's Best Sommelier nel 2010 Europe's Best Sommelier nel 2009, oggi è l’opinion leader del vino italiano più riconosciuto all’estero grazie ai risultati ottenuti, la giovane età, le apparizioni televisive e radiofoniche. Recensisce vini e affini nelle prestigiose rubriche che cura settimanalmente nei principali magazine italiani. Ha editato alcuni tra i best seller nel settore vino, come l’ultimo successo editoriale di RCS “Vignaioli e vini d'Italia”. La sua Top100 wine è oramai un punto di riferimento mondiale.
E’ l’ideatore del Best Italian Wine Awards classifica cult del mondo del vino italiano coinvolgendo i più importanti Wine Writer del mondo come Raoul Salamà, Tim Atkin e Cristie Canterbry suoi estimatori.


Annamaria Bruni è proprietaria insieme alla sorella Francesca della Azienda Agricola di Vetrère di Montemesola (TA).
Negli ultimi anni interpretando Fiano e Primitivo in maniera molto originale e innovativa, nel solco di una grande tradizione di famiglia, si sono fatte strada nel mondo del vino pugliese, confermando sensibilità e rispetto per i due vitigni portabandiera della Puglia. Crè (Fiano IGT Salento) e Barone Pazzo (Primitivo IGT Salento) sono i vini simbolo di Vetrère, conquistano i palati più raffinati emozionando per carattere ed autenticità.
Per maggiori informazioni
Sito Web
www.vetrere.it
Ufficio Stampa



(Brindisi)

Allegati