Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Ginevra è la città meno economica per consumare un Club Sandwich e un pasto completo in hotel secondo una ricerca di Hotels.com

Secondo una ricerca pubblicata oggi da  Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, Ginevra si conferma per il terzo anno consecutivo la città più costosa dove ordinare un Club Sandwich, con una media di €27.91. Per la prima volta, la città svizzera è risultata anche la meta meno conveniente per consumare un pasto completo in hotel nel corso della giornata, riportando un prezzo medio di €79.11. Quest'anno, infatti, il Club Sandwich Index 2.0 (CSI) ha indagato il costodegli alimenti più richiesti dagli ospiti in hotel, con l'intento di offrire ai viaggiatori un'indicazione completa del costo della vita nelle diverse destinazioni.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

, sito leader nella prenotazione di hotel online,     , con una media di . Per la prima volta, la città svizzera     . Quest'anno, infatti, il     ha indagato il     , con l'intento di offrire ai viaggiatori un'indicazione completa del costo della vita nelle diverse destinazioni.

    

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150625/225619-INFO )

  è stato affiancato dal costo di alcuni prodotti consumati negli hotel di tutto il mondo e utilizzati come barometro della convenienza. In particolare:

I prezzi medi contenuti all'interno del CSI 2.0 sono calcolati in base ai prezzi effettivamente pagati (tasse e IVA inclusi) in 30 alberghi (cinque, quattro e tre stelle) nella capitale o in un'importante città turistica dei 28 Paesi presi in esame; in totale, sono 840 gli hotel che rientrano nella ricerca di Hotels.com. Giunto alla sua quarta edizione, l'Indice riflette non solo le variazioni del prezzo di un Club Sandwich nel mondo, e, a partire da quest'anno, di un pasto medio nel corso della giornata, ma anche l'effetto delle fluttuazioni monetarie.

A livello globale, . In Colombia , la capitale Seguono a ruota e che, rispettivamente con un prezzo medio di e occupano la Top 3 dei Paesi più convenienti.

Guardando ai prezzi medi in Italia, si scopre che     occupando il     particolare,   , offrendo il panino ad un prezzo medio di

    ha affermato: "Hotels.com continua a migliorare l'esperienza di viaggio dei propri utenti con una versione più approfondita del Club Sandwich Index. Questa ricerca permette di offrire ai viaggiatori un'accurata guida comparativa dei prezzi e una panoramica dei costi relativa ad un pasto competo in hotel. I risultati dell'edizione 2015 del CSI uniti ad una vasta gamma di opzioni relative agli hotel presenti sul nostro sito, consentono ai viaggiatori di trovare la sistemazione che meglio corrisponde al proprio budget. Qualche utente può concedersi il lusso di un costoso menù di hamburger, patatine e bibita a Ginevra, mentre altri preferiscono optare per un bicchiere di vino che costa sei volte meno a Madrid ".

 

 

 

 

 

Hotels.com L.P. gestisce Hotels.com sito leader nella prenotazione di hotel online con strutture disponibili in tutto il mondo, da catene alberghiere a resort , fino a hotel indipendenti e e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Le speciali applicazioni da scaricare per telefoni e tablet permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni contattare il team di Hotels.com:

Noesis Comunicazione
Gianna Arlotta
Tel: +39-028310511
Email: gianna.arlotta@noesis.net

Carolina Annand
Senior Public Relations Manager di Hotels.com
Tel: +44(0)207-019-2095
Email: cannand@hotels.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili