Assisi Suono Sacro e Fondazione Fonte di Speranza in collaborazione su Merito e Valori

La narrazione che vede due distinte organizzazioni solidali, "complici" nel forte impegno espresso nel sociale, sintetizza la miglior espressione valoriale nell'evento in programmazione per il prossimo 16 novembre 2024 presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Con il patrocino della Codacons e di Assourt, oltre ad altri enti ed organismi istituzionali in via di definizione, Andrea Ceccomori,  noto Flautista di spessore internazionale, Lino Del Vecchio,  Marketing Consultant e Promoter per il Fashion & Luxury ed Aldo Azzaro, Presidente della North2North Ltd, etichetta discografica UK e Presidente ASSOURT (Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi), hanno sposato la mission della Fondazione “Fonte di Speranza” che a novembre compie 20 anni di attività solidale in Sierra Leone ed in Congo e per la cui celebrazione in data 16 Novembre, in Occasione di Assisi Suono Sacro, sintesi di valori legati alla solidarietà ed alla pace attraverso la sublimazione della Musica, presenzierà con un proprio delegato nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi alle ore 19 presentando le molteplici attività svolte in Africa a supporto delle popolazioni locali quali,  la creazione di Pozzi d’acqua, l’Assistenza medica di base gratuita, l’Istruzione e la frequenza scolastica, la Promozione per lo sviluppo economico, la Fornitura di cibo di qualità ed interventi straordinari in caso di gravi emergenze sanitarie.

Nella circostanza verrà presentata l’opera musicale su CD, “Melodie di Speranza”, voluta dalla Fondazione “Fonte di Speranza” e prodotta dalla North2North Ltd che ripropone in forma inedita ed esclusiva per la Fondazione alcuni brani composti ed interpretati da  Artisti Africani e dagli stessi Del Vecchio ed Azzaro con il contributo straordinario del flautista Andrea Ceccomori.

Il Maestro Andrea Ceccomori, Presidente e Direttore Artistico di Assisi Suono Sacro, favorendo con il proprio talento una versione completamente inedita dei brani proposti, ha inteso esaltare la finalità dell’opera in senso esclusivamente solidale quale omaggio a coloro che decidono di contribuire, per come possono, alla realizzazione dei tanti ed onerosi lavori di cui la Fondazione si fa carico.