Riso di Pasta a TuttoFood presenta la sua nuova veste grafica

Riso di Pasta rinnova la sua presenza a TuttoFood, il salone internazionale dell’agroalimentare. Un’edizione speciale e di grande visibilità, quella di quest’anno, per la sua concomitanza con il vicino Expo.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Al padiglione 3, nello stand T01 – T03, debutta il nuovo pack di Riso di Pasta: la prima pasta di riso che non scuoce.
Dopo ricerche di mercato e product test, Riso di Pasta si presenta con un’identità rustica e artigianale, pensata per soddisfare le esigenze di un consumatore orientato alla ricerca del benessere. Trasparenza,
matericità e un richiamo all’italianità del prodotto: Riso di Pasta parla un linguaggio diretto e chiaro che conferma la sua vocazione naturale e salutare.
Una scelta, questa, che viene testimoniata anche dal look dello spazio espositivo, che predilige materiali naturali quali il legno e tonalità neutri, per un richiamo alla genuinità e al legame con l’ambiente.
Lo stand vedrà la presenza anche degli altri due pack di Riso di Pasta: la versione BIO, venduta nei negozi e nelle catene specializzati in alimentazione salutista e la versione Premium, distribuita nelle farmacie e
gastronomie selezionate.
Riso di Pasta BIO sarà presente anche al padiglione 6 nella sezione TuttoFood Certified Quality Award, per la sua partecipazione al concorso dedicato alla Qualità Certificata in collaborazione con Qualivita ,
fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità.
«Tuttofood è una vetrina internazionale, per noi importante e strategica, ancora di più quest’anno vista la vicinanza a Expo. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare, proprio in questa occasione, il nuovo pack che dà
valore all’unicità di Riso di Pasta: una pasta che nasce da un solo ingrediente, il riso parboiled italiano, semplice, naturale, ben digeribile e naturalmente senza glutine», ha dichiarato Beppe Viazzo, Amministratore delegato di Viazzo.
Durante la quattro giorni di Tuttofood si susseguiranno degustazioni, showcooking e gare ai fornelli.
Martedì 5 maggio, i titolari dell’azienda insieme ad alcune blogger di iFood, il nuovo network dedicato al cibo, si sfideranno per preparare la migliore ricetta con Riso di Pasta; mercoledì 6 maggio sarà la volta dello chef Davide Oldani. Il patron del D’O, nonché brand ambassador Expo Milano 2015, esalterà Riso di Pasta con due ricette esclusive: la prima con Riso di Pasta, acciughe, finocchietto, uvetta piccante e polvere di caffè; la seconda con Riso di Pasta, pesto al basilico, pinoli e spaghetti di fagiolini.
Riso di Pasta, la nuova forma del riso
Riso di Pasta è l’unica pasta prodotta esclusivamente con riso parboiled italiano. Riunisce in sé i pregi della pasta classica e quelli del riso parboiled, molto più nutriente, più digeribile, più ricco di sostanze proteiche, vitamine e sali minerali rispetto al riso bianco. Possiede ed esalta tutte le caratteristiche del riso ed è senza uova, mais, lattosio, additivi, conservanti ed è naturalmente senza glutine.
Riso di Pasta mantiene colore e consistenza anche dopo la cottura. Un prodotto versatile e dalle ottime performance, disponibile in tanti formati di pasta corta: penne, fusilli, tortiglioni, sedanini, caserecce, pipe, gomiti e pennette. Buona in ogni occasione e adatto a tutta la famiglia, è un alimento perfetto anche per celiaci, vegani e intolleranti.
Riso di Pasta è anche BIO, con materia prima proveniente da coltivazioni biologiche a kilometro zero: riso coltivato nelle zone tra Vercelli e Novara con metodi sostenibili che preservano il suolo, le acque e l’aria.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili