A Roma l'arte di Ines De Leucio il 21 giugno

L'artista italo-australiana di nuovo protagonista in Italia dopo le due performance di Los Angeles e New York.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Benevento, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dopo le recenti partecipazioni a due eventi americani di risonanza mondiale, l’Art Expo di New York e The LA Art Show di Los Angeles, la poliedrica artista italo-australiana Ines De Leucio sarà nuovamente protagonista ad un’altra importante manifestazione che si terrà il prossimo 21 giugno presso il Teatro Italia di Roma. “Premio Artista nella Storia” vedrà, difatti, in gara l’opera di De Leucio “La Donna in Blu” selezionata insieme ad altri lavori di autori del panorama artistico contemporaneo.

Il famoso artista e critico d’arte Josè Van Roy Dalì è stato scelto dagli organizzatori per recensire le opere che si potranno visionare al Teatro Italia, e che successivamente troveranno spazio nel prestigioso catalogo effetto Arte. Ennesima soddisfazione ed ampi consensi rinnovati, dunque, per la talentuosa artista, il cui atelier creativo è attualmente ai confini tra Irpinia e Sannio, e che vanta una carriera trentennale con numerose performance sia in Italia che all’estero.

“Sarò ancora a Roma con la mia arte – afferma la De Leucio - ed è un piacevolissimo ritorno; ricordo una delle mie ultime partecipazioni romane presso la Sala del Bramante a Piazza del Popolo. Nel frattempo, oltre la permanenza nella mia amata terra di origine australiana, per me è stato un susseguirsi di esposizioni e di forti emozioni, ugualmente provate sia grazie ai due eventi statunitensi sia con le iniziative di spessore a due passi da casa, come la mostra personale che ho tenuto nella Cappella gentilizia di San Marco del Castello dell’Ettore ad Apice nel beneventano, un luogo per me inedito ma che è stato di grande ispirazione per la mia creatività”.

Ufficio Stampa
alberto de rogatis
 de rogatis alberto (Leggi tutti i comunicati)
mancini 8
83100 avellino
[email protected]