Amica Chips: qualità e sicurezza in ogni fase della produzione e della distribuzione
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Qualità per Amica Chips significa impegno nel garantire prodotti in grado di coniugare bontà, freschezza e sicurezza: l’azienda guidata da Alfredo Moratti ha in serbo per gli amanti delle patatine tante nuove idee gustose.
L’impegno di Amica Chips verso il prodotto: il focus
L’attenzione per la qualità del prodotto contraddistingue da sempre Amica Chips. Dalla selezione dei fornitori fino alle fasi di taglio, frittura e confezionamento: l’azienda guidata da Alfredo Moratti esercita il massimo controllo in ogni fase della produzione con sistemi innovativi ad alta precisione per assicurare la massima qualità e prevenire eventuali rischi per la sicurezza degli alimenti. Innanzitutto, nonostante le patate maturano una sola volta all’anno, Amica Chips è in grado di garantire un prodotto lavorato a fresco per 365 giorni selezionando scrupolosamente i migliori fornitori di patate: sapere da dove proviene la materia prima è indispensabile per far sì che i clienti possano riconoscere l’affidabilità di un’azienda. Le patate vengono poi stoccate e quindi fatte “riposare” per essere conservate naturalmente: a 15°C con un’umidità del 90% all’interno di magazzini privi di fonti luminose e in assoluto silenzio, così da mantenerne invariati il sapore e ogni caratteristica organolettica. Sono poi trasportate in una vasca di grandi dimensioni dove vengono sbucciate tramite un sistema abrasivo a centrifuga e, successivamente lavate in acqua fredda per poi essere tagliate: lo spessore delle patate dipende dalla tipologia di prodotto. Si passa poi alla frittura, che avviene in una grande vasca piena di puro olio di semi di girasole a 180°C per ottenere la leggerezza, la croccantezza e la doratura perfetta tipiche delle patatine di Amica Chips.
L’offerta di Amica Chips si arricchisce: le novità dell’autunno 2024 e i nuovi arrivi del 2025
Le patatine infine sono salate, aromatizzate e confezionate: Amica Chips pone grande attenzione non solo alla fase di produzione ma anche di distribuzione e senza rinunciare ad arricchire continuamente l’offerta. Basta guardare alle novità dell’autunno 2024. Tanti nuovi gusti come le MASALA, chips con uno speziato mix pensato anche per gli amanti della cucina in stile orientale. E ancora le Sour Cream & Onion dal gusto avvolgente. Di recente uscita anche i cornetti di mais al burro di arachidi per un tocco U.S.A. e le nuove AMI’: patatine croccantissime, confezionate in pratici tubi apri e chiudi salva freschezza per poter essere mangiate ovunque, che sono disponibili nel gusto ORIGINAL, PAPRIKA e SALSA BBQ. Impreziosisce l’offerta di Amica Chips anche PARTYBOX, con un ricco assortimento di patatine e tanti regalini, tutto in un'unica confezione ideale per party e feste di compleanno dal target giovanissimo. L’azienda guidata da Alfredo Moratti è già proiettata anche al 2025, anno in cui lancerà le nuove Senorita tortilla, completamente rivoluzionate nella ricetta, nei gusti e nella grafica: una nuova ricetta con un mix di farine che rende il triangolino di mais fragrante e croccante e ricco di gusto con aromi studiati per regalare un sapore avvolgente e ricco ad ogni assaggio. Tanti i gusti: ORIGINAL ma anche CHILI, NACHO CHEESE e SALSA BBQ. E sempre nel 2025 arriverà sul mercato anche il nuovo LITTLE RANCH, un piccolo rombo di mais ricco di gusto e sapidità.
Ufficio Stampa
Annamaria Lombardi
webpressonline (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]