Il Grande ritorno in tv della coppia comica Enrico Beruschi e Margherita Fumero con la sit com "Io e Margherita"

Finalmente la televisione della qualità ritorna ai giorni d'oggi grazie al giovane produttore Stefano Timolina
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Torna la coppia più famosa del Drive-In

ENRICO BERUSCHI e MARGHERITA FUMERO
nella sit-com “IO E MARGHERITA’” con la partecipazione di Sergio Vastano

SU STUDIO 1 (Canale 80 del digitale terrestre - in Hd sul canale 580 -
e in tutta italia, in streaming, su Pc, Mac, I-Phone, I-Pad dal sito www.studio1.it)

DA MARZO DA LUNEDI' AL VENERDI', ALLE ORE 20.30 e
LA DOMENICA ALLE ORE 21.00 I CINQUE EPISODI DELLA SETTIMANA

Da marzo, su Studio1, alle 20.30, per 80 puntate, Enrico Beruschi e la "moglie" Margherita Fumero - insieme sono stati la mitica coppia di stralunati coniugi del "Drive-In" - tornano in video per una nuova divertente sit-com prodotta dal Gruppo ST.

Diretti da Silvia Arzuffi - regista di "Paperissima" e di tanti altri programmi tv - i due attori tornano dopo 15 anni con le loro smorfie, le loro manie e i loro tic per raccontarci la loro vita familiare.

Marito e moglie da trent'anni, ancora innamorati e ovviamente in perenne conflitto: il giorno e la notte, il bianco e il nero. Lei: iperattiva, amante degli animali, vegetariana, appassionata di discipline olistiche e molto moderna. Lui: professore in pensione, pigro, amante della tradizione e della buona tavola.

Gli anni sono passati, la verve umoristica è la stessa; e loro sono al passo coi tempi.

Vivono in un simpatico quadretto fatto di strani personaggi di contorno che portano ad un’esistenza sempre sul filo del rasoio, caratterizzata da situazioni grottesche, a volte surreali; ma non mancano le storie del vivere quotidiano, contaminate da una sottile vena di ordinaria follia.

C'è Ilenia (Gloria Anselmi), la bella vicina di pianerottolo, inconsapevolmente provocante; ci sono i nipoti Mattia (Diego Zappone) - cocco di zia Margherita, un vero paravento, intelligente e sveglio, ma ignorante come una capra - e Gualtiero (Alessandro Marrapoli) - alter ego di Enrico, il quale rappresenta il suo mentore e punto di riferimento; c'è Clara (Clara Droetto) la più cara amica di Margherita che Enrico non sopporta (la cosa è reciproca!); la portinaia (Daniela Airoldi) sempre pronta a riferire qualsiasi pettegolezzo; e infine Serghej (Sergio Vastano), lo “scocciatore dell’est”, personaggio singolare e truffaldino, tuttofare... improvvisato, tanto quanto il suo italiano!

E tante saranno le incursioni a casa di Enrico e Margherita, volti noti di amici e colleghi della tv degli anni '80: tra gli altri, Franco Oppini, Patrizia Rossetti, Gigi Sammarchi, Maurizio Ferrini.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 20.30 un nuovo episodio (in replica alle 23.00 e, successivamente, alle 13.00 del giorno successivo) e la domenica alle ore 21.00 un'ora e mezza di divertimento con la visione di tutte e cinque le puntate, trasmesse nel corso della settimana.

La sit-com, programma di punta di Studio1 spa, è stata realizzata da Stefano Timolina, del Gruppo St srl, uno tra i più giovani produttori del panorama televisivo italiano il quale firmatario di molte trasmissioni televisive con l'unica missione di far ritornare la qualità di una volta con la tecnologia di oggi.
ufficio stampa st ufficio stampa
 gruppo st srl (Leggi tutti i comunicati)
via mazzini 8
20093 cologno monzese (Milano) Italia