Lo stile musicale del Prete Rosso alla Chiesa Scozzese di Roma

Concerto interamente dedicato a Vivaldi con l'ensemble ArchiinCanto, il soprano Giulia Spanò ed il contralto Margherita Tani
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 6 luglio, alle ore 19:00, presso la St.Andrew’s Church of Scotland, l’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e l’ensemble ArchiinCanto in collaborazione con l’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica proporranno un bellissimo concerto intitolato Vivaldi sacro e profano. Lo Stile Musicale del Prete Rosso.

Una serata in cui sarà protagonista Antonio Vivaldi con le sue composizioni sacre e profane, vocali e strumentali. L’ ensemble ArchiinCanto proporrà la Sinfonia in Re minore per archi e basso continuo “Al Santo Sepolcro” RV169 e “La Follia” dalla Sonata in Re minore per due violini e basso continuo op.1, n.12. Per la parte vocale il soprano Giulia Spanò ed il contralto Margherita Tani, artiste del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, eseguiranno le splendide Cantate Filiae Maestae Jerusalem RV638 e Domine Deus RV589 dal Miserere e dal Gloria,  il Mottetto Nulla in mundo pax sincera RV 630  per soprano, archi e basso continuo e la Cantata Cessate ormai cessate RV684 per contralto, archi e basso continuo.

L’ensemble ArchiiCanto costituito dai violini di Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli e Cochise Gozzer, dalla viola di Giovanni Nigro e dal violoncello da spalla del M° Alberto Vitolo, che è anche maestro concertatore, avrà la preziosa collaborazione del M° Giovanni Romito al violoncello e del M° Concetta Seila Mammoccio al clavicembalo.

Sabato 6 luglio 2024, h.19:00, St.Andrew’s Church of Scotland, Rome – Chiesa Scozzese, Via XX settembre 7, 00187 Roma

Per informazioni  [email protected]