UFO/UAP New Jersey cosa sta succedendo? L'analisi dell'associazione A.R.I.A.

Secondo l'associazione A.R.I.A. questo non significa che ci troviamo davanti ad una invasione aliena , tanto che alcuni di questi avvistamenti avvenuti nel New Jersey sono stati identificati e risolti come velivoli convenzionali come un elicottero civile, matricola N814U
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Negli ultimi mesi, il New Jersey ha visto un aumento significativo di avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO), che sono stati in gran parte identificati come droni di origine sconosciuta. Questo fenomeno ha suscitato preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali, portando anche all'intervento dell'FBI e del Dipartimento della Sicurezza Nazionale.

Avvistamenti e Risposte Istituzionali

  • Avvistamenti Crescenti: I cittadini del New Jersey hanno segnalato numerosi avvistamenti di misteriosi droni che volano in formazione e producono luci brillanti. Questi eventi sono stati osservati anche nei cieli di New York e Pennsylvania, suscitando allerta tra i funzionari governativi.
  • Intervento dell'FBI: L'FBI ha avviato indagini per identificare l'origine di questi droni, chiedendo ai residenti di fornire fotografie e video degli avvistamenti. La mancanza di una spiegazione chiara ha alimentato la speculazione su possibili attività militari o addirittura su origini extraterrestri.
  • Commenti Politici: Il presidente eletto Donald Trump ha suggerito che, se non si riesce a determinare l'origine di questi oggetti, dovrebbero essere abbattuti. Ha espresso preoccupazione per la sicurezza nazionale, affermando che è improbabile che tali attività possano avvenire senza la conoscenza del governo

Teorie e Speculazioni

  • Teorie Diverse: Alcuni funzionari hanno avanzato teorie riguardo a possibili "navi madri" iraniane al largo della costa orientale degli Stati Uniti, ma queste affermazioni sono state respinte dal Pentagono, che ha assicurato che non ci sono prove di tali attività3. Altri esperti hanno suggerito che molti degli avvistamenti potrebbero essere dovuti a scambi di identità con aerei convenzionali.
  • Risposta della Sicurezza Nazionale: Il segretario alla Sicurezza Nazionale, Alejandro Mayorkas, ha dichiarato che non ci sono minacce percepite legate a questi avvistamenti e ha ribadito che le indagini continuano. Tuttavia, la crescente ansia pubblica ha spinto alcuni legislatori a chiedere maggiore regolamentazione sull'uso dei droni nel New Jersey

In Italia cosa succede?                                                                                                                                                                                               

Il presidente dell'associazione A.R.I.A. composta da ex appartenenti forze dell'ordine e ingegneri aerospaziali esamina i fatti americani con molto interesse in quanto rispecchiano in realtà una situazione già ampiamente documentata verificatasi in Italia proprio a inizio anno 2024 , del quale se ne occupò anche ANSA . Maggioni Angelo  , fondatore  e Presidente di A.R.I.A. ricorda che nella prima fase dell'anno 2024 tra l'ultima settimana di Gennaio e la prima settimana di Marzo in Italia e precisamente in Liguria vi è stato un aumento significativo di avvistamenti di oggetti sconosciuti . Gli avvistamenti recenti , avvenuti anche sul confine Italo Francese presso il Monte Agel hanno caratteristiche e dinamiche comuni con quelle del New Jersey , il che suggerisce che tali fenomeni non sono solo una prerogativa Americana .Maggioni precisa però che allo stato attuale non si sono riscontrati atti ostili da parte di questi presunti oggetti , ma che certamente rappresentano un problema della sicurezza nazionale di ogni nazione del mondo . Vero è, prosegue , che ogni tentativo di comunicazione o di contatto con tali oggetti sono risultati vani in quanto diventano elusivi e sfuggenti .

Ad inizio 2024 almeno dieci avvistamenti sono rimasti irrisolti e inspiegabili in Liguria, che tra le tante cose nel contesto si inserisce prepotentemente un evento ancora sotto indagine, un segnale misterioso captato da un radioamatore della protezione civile Davide Frino , segnale esaminato da un perito forense di New York ingegnere del suono James Oliva . Attenzione questo non significa che ci troviamo davanti ad una invasione aliena , tanto che alcuni di questi avvistamenti avvenuti nel  New Jersey sono stati identificati e risolti come velivoli convenzionali come  un elicottero civile, matricola N814U . Certamente i recenti eventi geopolitici in corso , la guerra in Ucraina , la guerra di Israele nel medio oriente , la caduta della Siria e tante altre realtà incidono significativamente con la casistica degli oggetti non identificati che spesso si intrecciano con velivoli militari sperimentali , o velivoli in perlustrazione(spia) per acquisire lo stato di conoscenza bellica da parte della nazione nemica , l'uso esponenziale dei droni ad esempio sempre più protagonisti nei teatri di guerra ecc .

Anche noi di A.R.I.A esortiamo il parlamento Europeo a legiferare per una maggiore trasparenza e tutela della sicurezza nazionale verso il pubblico , adeguando normative obsolete ad affrontare gli aumenti drastici di oggetti volanti non identificati, che essi siano convenzionali o meno , senza però seguire frange speculative e sensazionalistiche che non farebbero altro che generare confusione e disinformazione su un problema serio e delicato come questo .

Ufficio Stampa

Angelo Maggioni
 A.R.I.A. (Leggi tutti i comunicati)
Italia