Il geopolimero GeoKrete® di Quadex supera il decisivo test europeo di corrosione con acidi biogenici per i prodotti utilizzati nella riparazione o nella ristrutturazione delle infrastrutture fognarie

Quadex, LLC ha recentemente reso noto che il proprio geopolimero GeoKrete soddisfa il rigorosissimo standard di prova europeo WXX4 per la resistenza alla corrosione, secondo quanto definito dalla normativa DIN 19573: Malta per la costruzione e la ristrutturazione di scarichi e fognature all’esterno degli edifici.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il test è stato realizzato dalla Hamburg Society per gli scarichi urbani al fine di garantire che i prodotti per la riparazione e la ristrutturazione a base di minerali soddisfino uno standard minimo di resistenza alla corrosione da acidi biogenici. “Storicamente si è sempre ritenuto che tutti i materiali a base di minerali potessero essere in qualche misura distrutti dall’acido solforico e risultare permanentemente resistenti alla corrosione solo con valori del pH prossimi o superiori a 3,5”, ha dichiarato Neil Wisener, presidente di Quadex LLC e di una delle società del gruppo Vortex.