Golfo Aranci: prevenzione alla droga dei volontari tra gli stand del Festival delle birre tradizionali
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Durante il Festival delle birre tradizionali che si è svolto nel fine settimana nella piazza Francesco Cossiga a Golfo Aranci, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno fatto attività di prevenzione e informazione, per sensibilizzare il pubblico sui rischi legati all'uso di sostanze stupefacenti.
Approfittando dell'affluenza di numerosi visitatori giunti da tutta la Gallura, i volontari hanno distribuito i libretti informativi coinvolgendo gli standisti della manifestazione e gli esercenti delle attività locali. Tutti hanno espresso apprezzamento per l'iniziativa, evidenziando come anche a Golfo Aranci la presenza della droga e soprattutto di cocaina sta diventando un problema crescente, e sottolineando la necessità di intensificare le azioni di prevenzione come quella dei volontari che i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine.
L'iniziativa fa parte di una campagna che da oltre dieci anni i volontari stanno portando avanti coinvolgendo oltre un centinaio di località in tutte le province della Sardegna, sensibilizzando i cittadini sia delle grandi città come dei piccoli centri, sulla necessità di promuovere una nuova cultura nella creazione di una società libera dalla droga.
In linea con il pensiero del filosofo L. Ron Hubbard, al quale si ispirano, che sin dagli anni '70 aveva identificato le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella cultura attuale", l’impegno dei volontari proseguirà nei prossimi giorni tra lunedì 4 e mercoledì 6 novembre, con la distribuzione di materiale informativo nelle città di Cagliari, Nuoro, Sanluri e La Maddalena, privilegiando il dialogo con i giovani, ai quali è principalmente indirizzata la campagna di prevenzione e cercando di intessere collaborazioni con altre associazioni di volontariato, Istituzioni, educatori e chiunque volesse abbracciare questo messaggio
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226