“Scusi: La Mecca?” Con Zero9 trovarla è facile come rispondere al cellulare

Zero9 lancia Qibla Compass, l’applicazione che permette agli utenti di fede musulmana di orientarsi verso La Mecca grazie al telefono cellulare
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Zero9, società leader sul mercato italiano nella produzione di servizi e contenuti per la telefonia mobile, lancia in occasione dell’inaugurazione del mese del Ramadan Qibla Compass, una nuova applicazione per i telefoni cellulari in grado di segnalare con precisione la corretta direzione de La Mecca.

“Grazie a questa soluzione, Zero9 intende affermarsi sempre più come azienda attenta ai bisogni dei suoi utenti, anche a quelli di fede musulmana, in questo caso specifico.” – afferma Raffaele Giovine, Amministratore Delegato di Zero9. “Un’attenzione che rientra pienamente nello spirito internazionale e multietnico dell’azienda, a noi molto caro.”

L’applicazione, scaricabile al sito www.zero9.it, è disponibile per telefoni cellulari java-compatibili, smartphone, palmari e blackberry, e consente di identificare l’esatto posizionamento della città santa dell’Islam in modo semplice ed immediato. E’ sufficiente impostare i parametri di riferimento del luogo in cui ci si trova, qualunque esso sia, e orientare il proprio cellulare verso il sole.

In tempo reale il sistema sarà in grado di determinare le coordinate di riferimento de La Mecca e mostrarle sul display del telefonino attraverso un indicatore fisso. Sarà quindi sufficiente voltarsi nella direzione indicata per avere la certezza di rivolgere la propria preghiera verso il luogo sacro.

Qibla Compass, applicazione unica nel suo genere, include un ampio database di 576 città che permette, inoltre, di calcolare la distanza tra i due luoghi.

Zero9
Fondata nel 2001, è la principale azienda sul mercato italiano nella creazione, gestione e promozione di contenuti e servizi interattivi per gli utenti di telefonia mobile e leader nelle soluzioni B2C e B2B per il mondo mobile con oltre 120 professionisti.

Particolarmente attiva sulle community con 3.000.000 di utenti nel mondo, Zero9 S.p.A ha lanciato numerosi Brand tra cui BeeMood, Zero9.it e Club Kicè.

Zero9 S.p.A è una società in forte crescita con una connessione diretta con quarantacinque operatori di telefonia mobile e sedi a Milano, Roma, New York City, Sao Paulo e Johannesburg. Parental Control. Azienda attenta alla soddisfazione dei consumatori, Zero9 ha intrapreso la strada della trasparenza, rendendo la modalità di disattivazione degli abbonamenti più semplice e implementando i sistemi di tutela dei minori.

Per ulteriori informazioni:
Pleon