Grande successo per la Settimana dello Sport 2021 di Castelfidardo

Più di 300 atleti partecipanti da tutto il Centro Italia
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castelfidardo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Sono venuti da ben 5 Regioni per la Va Edizione della Settimana di eventi sportivi organizzata dalle Acli Crocette di Castelfidardo.

Domenica 25 Luglio, dopo la cerimonia di premiazione, si è conclusa la Va Edizione della Settimana dello Sport 2021 di Castelfidardo, Manifestazione organizzata dal Circolo ACLI-USAcli Crocette di Castelfidardo, in collaborazione con l’USAcli Provinciale di Ancona e con il Patrocinio del Comune di Castelfidardo, del CONI Marche e dell’USAcli Marche.

Un totale di 6 Eventi sportivi di 6 discipline diverse concentrati in un’unica settimana. Si è iniziato il lunedì con il Torneo Rionale di Calcio a 5 e la gara di bocce in contemporanea ai bocciodromi di Castelfidardo e Loreto. Si è proseguito il Sabato con i Tornei di Beach Volley, Basket 3vs3 e la Corsa di Mountain-Bike per bambini, per concludere la Domenica con la Selva CrossRun 2021, una corsa stile Spartan Race di 7Km con 25 ostacoli alla Selva di Castelfidardo.

In totale la Manifestazione ha coinvolto più di 300 atleti partecipanti, provenienti da Marche, Umbria, Emilia-Romagna, Abruzzo e Toscana. L’Evento si è concluso con la cerimonia di premiazione al Campo Sportivo “Gabbanelli” di Castelfidardo, appena inaugurato, alla presenza del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, dei rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale, dei rappresentanti regionali e provinciali delle Acli e dei membri dell’organizzazione.

“È stata l’Edizione più grande di sempre e ne siamo assolutamente orgogliosi perché non era per niente facile in questo periodo. Dietro a tutto questo c’è tanto lavoro e tanti sacrifici da parte di tutte le ragazze e i ragazzi del Circolo ACLI-USAcli Crocette, che hanno lavorato duramente con me per la buona riuscita della Manifestazione, ma i sorrisi e i momenti di grande Sport “raccolti” durante questa Settimana, ci ripagano di tutto. Siamo felicissimi di essere riusciti a regalare un attimo di normalità a chi ha partecipato con noi.” – ha commentato Marco Zagaglia, Presidente dell’USAcli Provinciale di Ancona e ideatore della Settimana dello Sport – “Grazie al Sindaco e a tutte le associazioni e imprese che hanno collaborato con noi, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

“Al Circolo ACLI-USAcli Crocette ho consegnato una targa da parte del Comune, perché grazie a loro abbiamo vissuto 7 intense giornate di Sport, respirando un clima olimpico, con tanti momenti di socialità. Grazie di cuore a nome di tutta la Città” – così il Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, in un post su Facebook.

Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno