Centro tedesco di psichiatria forense si affida alla tecnologia intelligente di Ascom

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

GÖTEBORG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ascom Deutschland GmbH ha ottenuto l'assegnazione del contratto per l'implementazione di una soluzione di messaggistica mobile di allarme basata su tecnologia IP-DECT in uno dei più grandi centri forensi europei. Il moderno sistema di comunicazione e segnalazione di emergenze personali soddisfa i più elevati standard di sicurezza.

L'uso degli application server di Ascom e l'architettura di sistema personalizzata forniscono un'ulteriore protezione agli impiegati del centro Lippstadt. Si tratta di un sistema flessibile e scalabile, in grado di gestire contemporaneamente fino a 1000 dispositivi. Sono sempre assicurate l'affidabilità della localizzazione e la rapidità dell'allarme in caso di situazioni gravi.

L'associazione regionale Westphalia-Lippe (LWL) era stata la prima realta’ tedesca ad aver scelto un sistema IP-DECT di Ascom, installato presso la sua sede di Benninghausen nel 2006. I risultati positivi derivanti dall'uso di questo sistema hanno portato ora, come conseguenza logica, ad attrezzare la sede ZFP di Eickelborn con la tecnologia più aggiornata. La soluzione comprende anche il collegamento dei sistemi di allarme precedentemente separati nelle due strutture.

Jörg Gebauer, amministratore delegato di Ascom Wireless Solutions DACH, ha dichiarato con entusiasmo a proposito di questo prestigioso progetto: "Siamo orgogliosi che uno dei più grandi centri forensi in Europa abbia dato fiducia alle comprovate ed efficaci soluzioni di comunicazione di Ascom. Questo contratto rinforza la nostra già grande quota di mercato nel segmento psichiatrico e forense tedesco".

Informazioni su Ascom

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un'azienda leader nella fornitura di sistemi di comunicazione wireless in loco per importanti segmenti di mercato. Il fulcro dell'offerta di servizi di Ascom è la creazione di valore aggiunto per i clienti attraverso il supporto e l'ottimizzazione dei processi rilevanti ai fini di un progetto. Fra i suoi clienti si annovera il sistema sanitario (ospedali e strutture psichiatriche), il settore produttivo, il sistema delle abitazioni residenziali, l'industria alimentare e della vendita al dettaglio; gli istituti di detenzione e le prigioni, nonché il settore alberghiero e altri ancora. Oltre 75.000 sistemi sono attualmente installati presso le maggiori aziende di tutto il mondo. Ascom Wireless Solutions offre un'ampia gamma di soluzioni di messaggistica professionale e vocale. Queste soluzioni si basano sulle più moderne tecnologie VoWiFi, IP-DECT, DECT, chiamata e servizio cercapersone del personale infermieristico, che possono essere integrate semplicemente attraverso Ascom Unite nei sistemi aziendali esistenti dei clienti. L'azienda ha filiali in 11 paesi e conta 1200 dipendenti in tutto il mondo. Ascom Wireless Solutions, che ha sede centrale a Göteborg in Svezia, fa parte di Swiss Ascom Group. I titoli nominativi di Ascom (simbolo: ASCN) sono quotati alla borsa SIX Swiss Exchange di Zurigo (ASCN:SWX).