Sahara marocchino: La Repubblica Centrafricana considera il piano di autonomia marocchino come l'unica soluzione per la questione.

La Repubblica Centrafricana è sempre al fianco del Regno del Marocco e dei suoi sforzi per trovare una soluzione solida e pacifica
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
verona, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

La Ministra degli Affari Esteri, della Francofonia e dei Centrafricani all'estero, Sylvie Baïpo-Temon, ha ribadito lunedì 10 giugno 2024 a Rabat la posizione costante e chiara della Repubblica Centrafricana ed ha espresso il suo attaccamento all'integrità territoriale del Regno del Marocco.

Inoltre, nel corso di una conferenza stampa seguita al colloquio con il signor Nasser Bourita, ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, il capo della diplomazia centrafricana ha ribadito il sostegno del suo Paese al piano di autonomia presentato dal Regno del Marocco, che costituisce il piano di autonomia come unica soluzione credibile e realistica per la risoluzione di questa controversia regionale, in conformità con la Carta delle Nazioni Unite.

Tuttavia,“La Repubblica Centrafricana è sempre al fianco del Regno del Marocco e dei suoi sforzi per trovare una soluzione solida e pacifica”, ha affermato la signora Baïpo-Temon, aggiungendo che il piano di autonomia marocchino “è una soluzione pacifica in conformità con la Carta delle Nazioni Unite”.

A questo proposito, la Capa della diplomazia centroafricana, ha colto l'occasione anche per salutare gli “eccellenti” rapporti tra il Regno del Marocco e la Repubblica Centrafricana.

Quindi, Il processo condotto dalle Nazioni Unite rimane l’unica possibilità per giungere ad una soluzione realistica,pratica e duratura alla questione del Sahara marocchino.

Forum Marocco Veneto

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili