Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

UNO “SCUGNIZZO NAPOLETANO” TRA I PANETTONI DI FABIO TUCCILLO PROTAGONISTI DEL NATALE 2024

Le 10 fragranti ed esclusive specialità artigianali del Bakery chef, pensate per rendere unica la tavola delle feste
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Il Natale si avvicina e con esso si riassapora quella lunga tradizione dolciaria che porta sulle tavole soffici e profumati panettoni e pandori. Per il 2024, il Bakery chef Fabio Tuccillo continua a sorprendere, con una gamma di 10 originali creazioni. L’arte della lievitazione e della lavorazione artigianale incontrano ingredienti di primissima qualità e ricette innovative, all’insegna della sperimentazione, che ha permesso al giovane chef Tuccillo di classificarsi alla finaledella Coppa del Mondo del Panettone 2022, il concorso internazionale ideato dai Maestri Giuseppe Piffaretti, Pierpaolo Magni ed Angelo Musolino e al quarto posto, per il Miglior Pandoro Artigianale,nell’ultima edizione di Mastro Panettone, concorso organizzato da Goloasi.

 

Classico a tre impasti

Il capolavoro della lievitazione! Questo panettone si distingue per la sua estrema morbidezza, frutto di una lunga e complessa lavorazione a tre impasti. Al suo interno, la sua perfetta alveolatura racchiude cubetti di arancia candita siciliana e uvetta Sei Corone australiana, che si uniscono ai sentori del burro e della vaniglia. La copertura, una glassa di mandorle e nocciole arricchita da una spolverata di cacao, conclude questo delizioso viaggio sensoriale.

 

Panettone Scugnizzo Napoletano

Un tributo alla tradizione napoletana, preparato con lavorazione a tre impasti e arricchito da un aroma di mandorla che avvolge ed inebria i sensi. Al suo interno, le dolci albicocche del Vesuvio e cioccolato al caramello, mentre la copertura è un mélange di cioccolato bianco e mandorle filettate.

 

Pistacchio “New”

Un'esplosione di sapori, data da undelicato cremino di cioccolato al latte e bianco nell’impasto e la farcitura con una crema artigianale al pistacchio, anch’essa firmata da Fabio Tuccillo. L'aggiunta della pasta di pistacchio siciliana e la copertura di ganache al pistacchio con granella di pistacchi, coronano quest'opera di gusto, rendendo ogni morso indimenticabile.

 

Panettone Grace ai 3 Cioccolati

Fusione di due impasti ricchi e golosissimi, fondente e gianduia e due tipi di farcitura, classica, con i suoi tre strati, fondente, nocciola e gianduia e cremino al caramello. A completare il panettone, una ricca crema gianduia e una copertura a specchio di cioccolato Caramélia, dalle note golose di caramello salato e perline croccanti.

 

Panettone Eiffel (Marron Glacé e crema alla Vaniglia)

Un soffice impasto, arricchito con cubetti di Marron glacé e profumato agli agrumi, racchiude una delicata crema alla vaniglia. Un autentico viaggio in Francia, attraverso i gusti della sua rinomata pasticceria. Una delicata glassa di mandorle aggiunge un tocco finale a questa “elegante” prelibatezza.

 

Panettone Louvre

Con impasto allo yogurt, gelatine al lampone e frutti di bosco canditi, questo panettone è un mix di freschezza e originalità. La copertura di cioccolato Dulcey, con note di caramello biscottato, rende ogni boccone una vera delizia.

 

Panettone CaramelTucci

Impasto al mascarpone con caramello mou fuso, abbondante crema al caramello e cioccolato Dulcey. Un dessert pensato per conquistare gli amanti dei gusti intensi e cremosi.

 

Panettone Chantilly e Fragoline

Preparato con impasto allo yogurt e fragoline candite, questo panettone racchiude affascinanti note di cioccolato e crema chantilly. La copertura, al cioccolato Ivoire 35% e cioccolato Ruby, è un omaggio ai momenti più felici dell’infanzia, avvolgendo ogni assaggio in dolci ricordi.

 

Pandoro sfogliato al burro francese

Un classico della tradizione, arricchito dalla delicatezza del burro francese, dal profumo di arancia e tanta vaniglia, dedicato achi è alla ricerca dei sapori autentici di un prodotto senza tempo.

 

Pandoro sfogliato con gocce di cioccolato

Per i più piccini e per chi è rimasto un po’ bambino dentro, questo pandoro, con gocce di cioccolato bianco e a latte biscottato al caramello, sembra fatto apposta per la colazione in famiglia e per condividere un momento speciale con le persone che più si amano.

 

Immergersi nella magia del Natale con il Bakery chef Fabio Tuccillo è facilissimo, perché tutte le sue deliziose creazioni sono fatte per regalare emozioni ed un’esperienza gastronomica senza pari!

 

www.tuccillobakery.it

 

 

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell’attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca. Sono in particolare i lievitati a consolidare il successo del  Bakery Chef Tuccillo che nel 2021 ha vinto la medaglia d’argento al concorso Miglior Colomba d'Italia FIPGC Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria, nel 2022 si è classificato tra i finalisti della Coppa del Mondo del Panettone, il concorso internazionale ideato dai Maestri Giuseppe Piffaretti, Pierpaolo Magni ed Angelo Musolino ed al quarto posto, per la categoria Miglior Pandoro Artigianale, all’ottava edizione di Mastro Panettone, concorso organizzato da Goloasi.