Alla scoperta della qualità e dell'appeal del manzo giapponese Wagyu in ristoranti e punti vendita di tutta Europa

A febbraio, la campagna Wagu Tasting Session permetterà di assaporare questa carne di prima qualità famosa a livello internazionale.
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Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Per tutto il mese di febbraio, J-LEC, l'associazione per la promozione dell'esportazione di prodotti animali giapponesi, ha organizzato la campagna Wagyu Tasting Session in Europa. L'iniziativa ha lo scopo di far conoscere agli europei il sapore ineguagliabile, la sicurezza e il gusto eccezionale della carne di manzo giapponese Wagyu. Ma, soprattutto, è un'occasione realmente unica per gustare questa autentica prelibatezza. 

La campagna interesserà Regno Unito, Francia, Italia, Belgio, Germania e Paesi Bassi per tutto il mese di febbraio 2022 e permetterà in via esclusiva ai media europei di provare il sapore delizioso e la consistenza delicata del manzo Wagyu. 

Il Wagyu è una carne di alta qualità che si scioglie letteralmente in bocca e apprezzata per l'intensa marezzatura intramuscolare. Frutto di un allevamento selettivo e dell'impiego di metodi giapponesi tradizionali, questa carne ha un aroma seducente e un sapore intenso.  

La qualità del manzo Wagyu è evidente anche nell'attenzione che i produttori riservano alla sicurezza. In Giappone, ogni capo di Wagyu è infatti tracciato singolarmente nell'ambito di un sistema certificato. Le informazioni sulle esportazioni dei capi Wagyu certificati sono disponibili attraverso QR code in 15 lingue, che garantiscono la sicurezza e la qualità ai consumatori di questa carne pregiata.  

La campagna verrà inaugurata il prossimo 9 febbraio alle ore 11:00 GMT con un interessante evento culinario online interattivo con il famosissimo chef Yoji Tokuyoshi, a cui seguirà una sessione di domande e risposte. Le persone presenti potranno imparare tutti i segreti di questo delizioso e pregiato pilastro della cucina giapponese. 

Lo chef Tokuyoshi sarà in streaming live dalla cucina del Bentoteca Milano, il suo ristorante milanese acclamato dalla critica. Dopo aver ammirato la preparazione dei piatti, i partecipanti potranno imparare i segreti dello chef in una sessione di domande e risposte.

Durante la campagna i giornalisti avranno l'opportunità di gustare questa la carne di Wagyu in uno dei ristoranti che aderiscono all'iniziativa, dove saranno accompagnati dallo chef nel mondo dei diversi e variegati sapori di questo prodotto e vivere così un'esperienza ricca di cultura, storia e gusto in un ambiente esclusivo dall'autentico gusto orientale.

La carne disponibile in questa campagna viene trattata secondo i metodi di controllo della qualità specifici per il Wagyu giapponese. L'iniziativa consentirà ai media europei di conoscere in prima persona sia il sapore incredibile di questo manzo esclusivo sia l'efficacia del sistema di tracciabilità del Wagyu tramite QR code. Il QR code permette infatti ai clienti di conoscere molte utili informazioni fornite dall'ente di certificazione, inclusi il livello di qualità della carne, il pedigree del singolo capo, il luogo di allevamento, il nome della specie e la data di lavorazione. Questo approccio assicura un livello di tracciabilità e di informazioni davvero unico, che permette di monitorare la carne che ogni cliente ha nel piatto fin dalla sua origine. 

J-LEC è un'organizzazione che promuove la carne di Wagyu giapponese in tutto il mondo, cercando di stimolare la sensibilità per questa originale arte culinaria. L'augurio è che questa campagna possa spiegare al pubblico il motivo dell'incredibile successo del Wagyu giapponese creando quindi nuove schiere di appassionati. 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giulia Lardini
 Hopscotch Europe (Leggi tutti i comunicati)
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