ZTE annuncia i risultati finanziari dei primi 9 mesi del 2010

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE" o il "Gruppo") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ) ha registrato un aumento del 7,51% del fatturato, che si attesta così sui 6,87 miliardi di dollari USA per i nove mesi conclusi il 30 settembre 2010. Nello stesso periodo, gli utili netti per gli azionisti della società madre sono saliti del 14,21%, per un totale di USD 203,1 milioni su base annua. L'utile base per azione è stato pari a USD 0,0731.

Per i prodotti di sistema, l'offerta wireless dell'azienda ha continuato ad affermarsi in un mercato molto competitivo. ZTE ha ottenuto importanti progressi tecnologici nel settore LTE/TD-LTE. La soluzione UniRAN basata sulla tecnologia SDR ha ricevuto un’ottima accoglienza sul mercato. Nell'ambito dell’offerta di prodotti di rete fissa, le soluzioni FTTx restano saldamente posizionate al secondo posto a livello mondiale, mentre i prodotti di trasmissione ottica dell'azienda sono ora classificati tra i primi tre, per la prima volta, sempre in ambito globale.

Le entrate provenienti dai terminali sono cresciute del 30,53% grazie al mercato 3G in forte espansione in Cina, alla diffusione dei dispositivi Android in Europa e negli USA, e alle internet key. La cooperazione con Vodafone e Hutchison nel settore degli smartphone ha portato ulteriori risultati, e le relazioni commerciali con i principali operatori del calibro di Verizon si sono rafforzate. Le entrate derivanti dai sistemi software per telecomunicazioni, dai servizi e da altri prodotti hanno fatto anch'esse registrare un andamento positivo (+23,94%), grazie a una notevole crescita nelle vendite di terminali di rete e di servizi.

Nei primi nove mesi dell'anno, ZTE si è concentrata sullo sviluppo della propria presenza nei mercati USA ed europeo, oltre che nei paesi in via di sviluppo. Il gruppo ha stretto collaborazioni con France Telecom, Telkom, Telefonica, America Movil, Brasil Telecom ed altri importanti operatori TLC globali su diversi prodotti. I prodotti 3G targati ZTE sono stati lanciati con successo anche in Ungheria, Polonia e in diversi paesi dell'ex Unione Sovietica, e si stanno diffondendo anche in Brasile e in Sudafrica, gettando solide basi per la crescita futura dell'azienda in questi mercati.

In futuro il Gruppo si impegnerà a fondo sfruttando le opportunità offerte dal trend positivo di crescita dei servizi a banda larga nei mercati emergenti, e della richiesta di aggiornamento delle reti nei paesi in via di sviluppo. Puntando alla soddisfazione delle esigenze dei clienti, e alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, i servizi di ZTE saranno incentrati sulla riduzione dei costi operativi e all'alleggerimento del carico di rete.

Nel frattempo ZTE continuerà a operare sulla propria gestione interna, con l’obiettivo di massimizzare l'efficienza operativa ed operare per uno sviluppo stabile e sostenibile.

Informazioni su ZTE

ZTE è uno dei maggiori fornitori a livello globale di apparecchiature e soluzioni di rete per le telecomunicazioni, con la più completa gamma di prodotti per ogni settore dei mercati cablati, wireless, dei servizi e terminali. La società offre prodotti innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione. Le entrate di ZTE nel 2009 sono state tra le più importanti del settore, con un aumento del 36% ($ 8.820,7 milioni). ZTE devolve circa il 10% del fatturato annuo alla ricerca e allo sviluppo ed è membro di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard di settore ed è estremamente sensibile alle iniziative Corporate Social Responsability (CSR).

ZTE fa parte dell'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite ed è l'unico produttore TLC cinese quotato pubblicamente alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.