Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Grande successo di pubblico per “Antichi Sapori Eat Local Experience”. Ospite d’onore lo stilista Angelo Inglese presidente della giuria del Premio Antichi Sapori

Grande successo, il 9 luglio presso gli ipogei di p.za S.Francesco a Matera, dell’evento “Antichi Sapori Eat Local Experience” dedicato ai grandi protagonisti degli antichi sapori made in italy e della cucina d’autore.
Matera, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Lo chef di fama internazionale Peppe Zullo, Ambasciatore degli antichi sapori, stupisce gli ospiti con melanzana di borragine per non dimenticare la maestria dello chef del ristorante Osteria Pico, Sig.ra Enza Leone di Matera e dagli chef Ferdinando e Maricla Paolicelli del Ristorante ‘900 di Matera che proponevano dei tortini con orzo perlato. Ospite d’onore lo stilista Angelo Inglese presidente di giuria dello chef contest antichi sapori in cui si sono sfidati gli chef Enza Leone, chef Ferdinando e Maricla Paolicelli.

Lo stilista Angelo Inglese ribadisce l’importanza di questo evento per promuovere il Made in Italy, da questa affermazione l’avv. Matteo Fumarola annuncia in anteprima l’ulteriore evoluzione del progetto antichi sapori per unire il food & fashion, i due pilastri del Made in Italy.

Antichi Sapori Eat Local Experience realizza il sogno di un viaggio alla scoperta del gusto italiano e delle migliori eccellenze del territorio. Presenti i migliori produttori di nicchia nei settori del vino, pane, formaggi, miele, tisane con alle spalle la forza della tradizione, dell’amore per il “mangiare bene” e la passione della ricerca.

L’evento Antichi Sapori Eat Local experience, deve la sua realizzazione alla proficua sinergia tra l’avv. Matteo Fumarola, presidente e fondatore della Rete Antichi Sapori Eat Local , che da oltre 10 anni si batte per la qualità nel campo enogastronomico Made in Italy, e l’avv. Vincenzo Di Riso, presidente di LiberMedia, che recetemente si è associata al progetto.

Questo evento nasce dalla volontà di creare contenitori di eccellenza permanenti, in tutte le città simbolo del Made in Italy patendo da Matera ed i suoi Ipogei, dove valorizzare le ricette della cucina tipica locale coinvolgendo i migliori fra produttori, ristoratori e chef che possano garantire la qualità ed evitare ai turisti/consumatori -e non solo- le trappole in cui spesso cadono a causa della fretta o di un budget limitato.

Nel campo della ricettività enogastronomica gli stessi produttori, chef ed operatori hanno tutto l’interesse a non far disperdere le tradizioni e produzioni della nostra impareggiabile cultura culinaria, per questo motivo il progetto Antichi Sapori sarà presente ad expo 2015, tutte gli chef ed i produttori potranno candidarsi per partecipare inviando una email reteantichisapori@gmail.com.
Per questo motivo la prestigiosa location nel cuore di Matera si presta ad un ritorno alle origini della cultura enogastronomica locale cosi’ radicate e peculiari da costituire un vero e proprio elemento culturale.
l’evento su Twitter #AntichiSaporifoodewineExperience
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Mereuta
 Jurnalist Freelance Aseleu.com (Leggi tutti i comunicati)
Via volga 129
70100 Bari Italia
Jurnalistmereuta@gmail.com
Allegati
Non disponibili