NICOLA CONVERTINO CON LE SUE PERCUSSIONI RAVVIVA IL SUMMER JO DI PORTO SANT’ELPIDIO

Nicola Convertino tra congas, timbales, padelle varie e le sonorità di DJ Red ha creato l’atmosfera giusta al “Summer Jo” di Porto Sant’elpidio.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
PORTO SANT'ELPIDIO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Al Summer Jo di Porto Sant’elpidio le percussioni di Nicola Convertino e il DJ Set di DJ Red hanno creato l’ambiente giusto per l’inizio della stagione estiva 2024.

Rumori liquidi, percussioni metropolitane, sonorità essenziali sono state le componenti principali della serata passata al “Summer Jo”.

Nicola Convertino vanta un passato da professionista sia come batterista che come percussionista prima di passare alla professione di Manager e produttore musicale e televisivo, ma ha mantenuto sempre la passione per la sua prima vocazione.

La musica è stato sempre il leitmotiv nella sua vita che ha scandito ogni suo movimento e scelta.

Gli strumenti a percussione per lui non sono solo i tamburi ma trova le sonorità giuste anche nelle padelle, nelle latte, nei bidoni della spazzatura…tutto è suono, tutto si sposa con la melodia, tutto è in osmosi con la musica.

Quelli che per molti sono rumori per lui sono “suoni”, ama trasformare il rumore in un suono che si coniuga perfettamente con le note musicali.

Il suono di una padella inserito in un brano House, Tecno o Chill Out è per lui una sfida, un modo per dimostrare che la musica è nata con i tamburi, con i suoni delle prime percussioni.

Prima del pianoforte, prima della chitarra e molto prima degli strumenti elettronici c’erano i tamburi, la percussione, l’uomo si esprimeva attraverso di essi, comunicava, trasmetteva emozioni, pertanto così facendo il Convertino ci vuole far comunicare con il passato, con le radici del suono e della musica stessa.

Nella serata al Summer Jo Convertino ha avuto un partner d’eccezione: DJ Red con le sue sonorità morbide, suadenti e ricche d’atmosfera.

DJ Red ha creato la base musicale più armoniosa, la più esuberante, la migliore per accogliere i ritmi del Convertino, insieme hanno fatto nascere la “Ambient Drums”.

 

Ufficio Stampa
nicola convertino
 Nicola Convertino Management LTD (Leggi tutti i comunicati)
via Francesco Turati, 289
63019
[email protected]
3920827262