Milano Futura: superati i 400mila ascolti per il podcast targato Loquis
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano Futura, il podcast realizzato da Milano Serravalle - Milano Tangenziali Spa in collaborazione con la piattaforma Loquis, celebra un traguardo significativo: oltre 400.000 ascolti raggiunti in soli 5 mesi, un risultato che sottolinea come il progetto abbia saputo catturare l’interesse di una fetta di pubblico molto ampia, grazie a una narrazione innovativa che unisce tecnologia, cultura e legame con il territorio.
Lanciato lo scorso luglio, Milano Futura permette di esplorare la Milano di oggi e di domani, offrendo agli ascoltatori
un viaggio tra i progetti, le storie e le persone che stanno plasmando il futuro del capoluogo lombardo. Con 20 episodi longform in italiano e altrettanti short disponibili in italiano e inglese, il canale guida i viaggiatori e gli abitanti attraverso un racconto immersivo, progettato per ispirare e informare.
La produzione del canale è di Loquis Factory, un network che riunisce professioniste e professionisti del podcasting autoriale di viaggio.
Con testi e narrazioni del giornalista Giampaolo Colletti, arricchiti dagli inserti a cura di Andrea Morbio, Milano Futura si distingue per la capacità di raccontare una città in continuo mutamento, affrontando temi come l’innovazione, la sostenibilità e il design ed esplorando come queste dimensioni si integrano nel tessuto urbano.
Ogni episodio offre uno sguardo unico sui progetti che stanno ridisegnando il futuro della città, mettendo in evidenza le persone e le idee che animano queste trasformazioni. Non si tratta solo di descrivere luoghi e piani di sviluppo, ma di raccontare la passione e la visione che muovono Milano verso il 2030.
Grazie alla geo-localizzazione integrata nella piattaforma Loquis, gli episodi di Milano Futura possono essere ascoltati in tempo reale lungo le tratte gestite da Milano Serravalle. Una soluzione che rende il podcast un compagno di viaggio ideale per chi percorre le tangenziali o si muove all’interno del capoluogo lombardo. L’esperienza audio diventa così interattiva, trasformando il territorio in una narrazione viva, grazie ad un progetto che invita a riflettere su come vivremo, lavoreremo e ci muoveremo in una città che non smette mai di innovare.
Il canale è disponibile gratuitamente su Loquis, sia in versione desktop sia tramite l’app, scaricabile su tutti gli store digitali.
Ufficio Stampa
Antonio Petroccione
Spencer & Lewis
Italia
[email protected]
3209407364