Alberto Caccia: "Mazzarri può rivelarsi una scelta giusta"

Il noto giornalista, corrispondente dall'Italia per il Sudamerica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta a TeleDoz
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
NAPOLi, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il giornalista Alberto Caccia ha commentato in diretta all'emittente televisiva sudamericana TeleDoz il cambio di tecnico dei Campioni d'Italia in carica: "Il Napoli ha fatto una scelta giusta con il nuovo mister. Filtrando la scelta da ogni pre-concetto sul curriculum recente del mister, ad oggi e in questo momento storico della stagione non si poteva fare altro. Mazzarri è la sintesi di ciò che oggi serve al Napoli: un mister motivatore, che accetti il ruolo di traghettatore e con esperienza nell'ambiente. Può essere una scommessa vincente".

Inevitabile il ricordo delle quattro stagioni del mister al Napoli oltre 10 anni fa: " L'arrivo di Mazzarri ha scatenato una doppia reazione. C'è chi ha dubbi sul tecnico che negli ultimi anni non è stato brillante nelle sue esperienze professionali e c'è chi ha aperto la scatola dei ricordi di un Napoli che fra il 2009 e il 2013 era sicuramente meno forte ma ugualmente emozionante. Quel Napoli di Mazzarri era un mix di calciatori esperti di bassa qualità ma con tanto cuore, e giovani rampanti: il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani ha fatto la fortuna di quella squadra. Con Mazzarri il Napoli ha rivinto un trofeo dopo 22 anni ed ha sfiorato i quarti di Champions League, sfuggiti solo ai supplementari in casa di un Chelsea che poi quella Coppa la vinse".


I dubbi sul modulo: "Non si può dire che il modulo ideale di Mazzarri sia il 4-3-3 e siamo tutti d'accordo ma è chiaro il fatto che i calciatori in rosa non possano adattarsi d'improvviso ad un nuovo modulo totalmente diverso come un 3-5-2. Credo che De Laurentiis prima della firma con Mazzarri si sia premurato anche in tal senso. Sono curioso di vedere cosa farà anche al cospetto di un calendario davvero difficile che prevede Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus al ritorno dalla pausa".