E' online su www.spadellandia.it un nuovo sito di cucina, dal nome alquanto bizzarro, ma dai contenuti di qualità! Difficile dimenticarlo!

Chi lo ha creato lo ha battezzato “Spadellandia”, una nuova “terra” dove abitano donne e uomini multitasking, che cercano di mettere insieme casa, lavoro, famiglia – ma che intendono il cucinare come pausa creativa. Intervallo dove la fantasia riprende vita, il tempo si ferma e si riscopre l'autenticità del cucinare a casa.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
firenze, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

RicettaMAIL
L'utente, previa veloce registrazione (http://www.spadellandia.it/registrati.php), riceve via mail, ogni giorno, fino a 8 diverse ricette personalizzate secondo i suoi gusti, con gli ingredienti che vengono calcolati secondo il suo nucleo familiare.

Possibilità di modificare il numero dei commensali
Il sistema ricalcola in automatico la quantità degli ingredienti.

Ebook da scaricare gratis
L’utente può sbizzarrirsi fra ben 24 ebook di cucina da scaricare, gratuitamente, in ePub e Pdf (http://www.spadellandia.it/libri/). Primi, secondi, antipasti, dessert, pane, pizza... l'universo della scelta è davvero illimitato!

Possibilità di pianificare menù personalizzati e di stampare la lista della spesa
Scegliendo le ricette dei libri, l’utente può pianificare i suoi MemoMENU. Può così comporre dei planning settimanali che può stampare o inviare per email, come anche una propria lista della spesa. Un servizio che permette di organizzarsi, e ottimizzare al meglio la spesa al supermercato.

In Frigo
Spadellandia, in base a quello che hai in frigo o in dispensa (http://www.spadellandia.it/cosa-hai-in-frigo.php), ti proporrà ricette, dolci o salate, divise per categorie, per non sprecare gli alimenti e avere sempre i suggerimenti più giusti.

Ricette di qualità
Le foto e i testi sono firmati da professionisti del settore, che garantiscono qualità e accurati controlli dei materiali. Utili consigli della cuoca facilitano l’esecuzione delle ricette, o soddisfano curiosità su tecniche di preparazione e cottura.

Stagionalità degli ingredienti e attenzione alla dieta bilanciata
Le ricette sono selezionate in base agli ingredienti del mese, in modo da garantire una dieta bilanciata in armonia con la natura.

Attenzione a intolleranze e scelte etiche
Sono presenti sezioni di ricette pensate appositamente per celiaci, vegani e vegetariani. Oltre a una sezione light a basso contenuto calorico.
valentina mosco
 edimedia (Leggi tutti i comunicati)
via orcagna 66
50100 firenze Italia