PIXIE aumenta la realtà della musica indipendente al MEI 2010 di Faenza

Progetto di unconventional marketing con l’uso della tecnologia QR-code per veicolare, presentare e promuovere nello spazio urbano contenuti artistico-culturali in formato AUDIO-VIDEO per TELEFONIA MOBILE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Pixie Speaker è un punto interattivo in città: la farfalla - simbolo della Pixie Promotion - supporta un QR-code rinviante ad un contenuto audio-video virtuale condivisibile “che piace” alla Pixie Promotion.
La Pixie Speaker racconta qualcosa di interessante e crea un’esperienza, offrendo un momento di godimento o riflessione.
La Pixie Speaker è un'occasione di promozione, comunicazione e contatto con il pubblico, le istituzioni, i media.
Ogni contenuto virtuale è il nettare artistico che la Pixie Promotion ha colto tra i migliori fiori della rete.

COSA: Progetto di unconventional marketing con l’uso della tecnologia QR-code per veicolare, presentare e promuovere nello spazio urbano contenuti artistico-culturali in formato AUDIO-VIDEO per TELEFONIA MOBILE (connessione a internet nello spazio urbano non garantita).

DOVE e QUANDO: Faenza (RA) 26-27-28 NOVEMBRE 2010 – in occasione del 14° MEI 2010 – MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI - in particolare durante la Notte Bianca del MEI tra il 27 e il 28 novembre.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE (sintesi): Diffusione della segnaletica PIXIE SPEAKERS (P.S.) nel centro storico di Faenza. Distribuzione nell’area fiera e in centro città di post-cards esplicative, con mappa per individuare i punti interattivi. L’operazione mediatica implica il supporto della geolocalizzazione delle P.S. attraverso il portale Nokia Play Mobile e l’attivazione preventiva di un ufficio stampa off/on line.

TARGET: professionisti della musica – media – istituzioni – investitori – fornitori – produttori e fruitori del sistema musicale indipendente

PARTNERS e Strumenti: MEI – QR-TSHIRT – Club ARCIGROOVE – Nokia Play Mobile – You Tube – Social Network – etc.

Cos’è il MEI: Il Mei, Meeting degli Indipendenti, si terrà per la sua quattordicesima edizione dal 26 al 28 novembre 2010 a Faenza presso la Fiera, il Palazzo delle Esposizioni, il Teatro Masini, la Piazza del Popolo, l'Auditorium di Sant'Umiltà e in altri 30 spazi cittadini. Si tratta del primo festival in Italia della produzione musicale, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e del primo salone della nuova musica italiana.

Il percorso cittadino delle Pixie Speakers crea un cartellone artistico di eventi virtuali, esperibili attraverso il proprio smartphone, parallelo al cartellone di eventi artistici reali del MEI: un programma di contenuti che iniziano ad accadere esattamente lì dove si trova la Farfalla Parlante e nell’istante in cui si cattura il QR-code, pur essendo reiterabili accadendo sempre nell’universo virtuale.
Per maggiori informazioni
Contatto
Raffaella Tenaglia
Pixie Promotion
Italia
Ufficio Stampa