Game, set, match. La nuova vita del tennis italiano

Dalla Sinnermania alle nuove frontiere del tennis italiano. La giornalista esperta di tennis Tiziana Pikler ci accompagnerà alla scoperta di attualità e futuro del tennis italiano
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Treviso, Casa dei Carraresi , (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Game, Set, Match. La nuova vita del tennis italiano. Questo il titolo della conferenza in programma giovedì 10 ottobre nell’ambito dei Giovedì della cultura, appuntamenti settimanali ospitati a Casa dei Carraresi (ore 18). Ad accompagnarci in questo viaggio è la giornalista esperta di tennis Tiziana Pikler.

Effetto Sinner. Sono due parole che, associate insieme, sentiamo e leggiamo sempre più spesso da un anno a questa parte e non solo in ambito sportivo. In effetti, cosa si intende con “effetto Sinner!? È un fenomeno che riguarda solo il mondo del tennis, quello dello sport in generale o travalica questo settore per coinvolgere tutta la società italiana? E cosa accade all’estero? Il fenomeno Sinner travalica anche i confini nazionali? Quando e perché è cominciata la Sinnermania, dove ci porterà e cosa significa per lo sport italiano saranno i temi al centro dell’incontro.

 Tiziana Pikler - Laureata in Storia dell’arte alla Sapienza Università di Roma, giornalista professionista, collabora con "Prima Comunicazione", “Il Sole 24 Ore” e "La Voce di Mantova". Esperta di tennis, ha seguito oltre 30 edizioni degli Internazionali di Tennis di Roma. E’ membro dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana. Tra le sue pubblicazioni: Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento, ed. Giropress, Pink Power, ed. Storie di Sport e Immagini di Sport, ed. Sds, "Combatti. Ho scelto di vincere" con Sara Cardin. Ha vinto il premio letterario CONI nel 2012.

 Iniziati nel 2019, gli appuntamenti settimanali sono stati sino ad oggi 160.

Per maggiori informazioni
Contatto
Antonella Stelitano
Fondazione Cassamarca
Piazza San Leonardo 1
31100 Treviso Italia
[email protected]
0422 513100
Ufficio Stampa
Ufficio stampa della Fondazione Cassamarca
 fondazione cassamarca (Leggi tutti i comunicati)
Piazza San Leonardo 1
31100 TREVISO Italia
[email protected]
0422 513103