Nasce la Marketing WebTV: comunicazione a 360°

La comunicazione attraverso il video sul web, grazie alla sua facilità di fruizione e alla componente “virale”, permette una diffusione capillare delle informazioni. In Italia, nasce la prima webTV interamente dedicata al marketing.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Le web TV costituiscono un importantissimo canale per veicolare contenuti e informazioni. Attraverso le immagini video è infatti possibile comunicare in modo diretto e persuasivo. Da considerarsi come naturale evoluzione della tv tradizionale, le webTV sono contenitori di video che permettono facilmente di veicolare contenuti, liberamente fruibili da tutti e condivisibili in tempo reale con chiunque.
E' su queste basi che nasce in Italia la prima web TV sul marketing. Marketing WebTV è il neonato progetto di Qadra.net agenzia partenopea di web marketing. Quest'ultimo è stato concepito dai suoi creatori come un contenitore essenziale, in cui gli esperti di marketing chiariscono ed approfondiscono temi del mondo della comunicazione business. “Il nostro portale - continua il dott. Mazzù - proponendo quotidianamente contenuti nuovi, offre la possibilità di poter ascoltare suggerimenti ed opinioni di docenti universitari e di professionisti del marketing e della comunicazione”.
Un contenitore davvero innovativo, quindi, dove tutti possono partecipare attraverso domande e dove tutte le informazioni sono veicolate attraverso la potenza comunicativa del video. Sono già presenti interventi di illustri esperti di web e di marketing che hanno risposto alle domande degli utenti. Solo per citare alcuni esempi sono visionabili le interviste a: Derrick de Kerckhove, direttore del Programma McLuhan in Cultura e Tecnologia, guru del web e delle nuove tecnologie; Enrico Rebeggiani, docente di “Sociologia economica della rete” presso la facoltà Federico II; Marco Esposito, giornalista delle principali testate italiani, molto attento alle nuove pratiche giornalistiche sul web; Daniele Pitteri, docente di “Teoria e tecniche della pubblicità” presso la Luiss Guido Carli e di “Marketing e nuovi Media” presso la facoltà Federico II e tanti altri ancora. Inoltre, oltre alle già citate interviste, grazie a Marketing WebTV è possibile visionare:
  • Editoriali (curati settimanalmente dal dott. Alessandro Mazzù, direttore del portale)
  • Rubriche (nelle quali si approfondiscono temi specifici dando risposta alle domande degli utenti)
  • News (tutte le novità nel mondo del marketing)
  • Video-tutorial (tutorial video dei maggiori programmi utili nel webmarketing)

WebMarketingTV è dunque il portale essenziale per i professionisti del web marketing, da inserire tra i propri bookmark! Per saperne di più visitate il sito www.marketingwebtv.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili