Dagli scaffali ai cocktail, si conclude il ciclo di incontri formativi di Sogegross per i barman

Lunedì 28 novembre l’ultimo appuntamento con Daniele Dalla Pola, esperto di fama mondiale di miscelazione Tiki
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un viaggio nello stile di miscelazione Tiki: è questo quello che aspetta i barman che, lunedì 28 dalle ore 14.30, parteciperanno all’ultimo incontro di formazione organizzato da Sogegross Cash and Carry e dedicato ai bartender professionisti.

Ospite dell’evento Daniele Dalla Pola, tra i maggiori esponenti del Tiki nel mondo, che illustrerà il “Fenomeno Tiki, ovvero il grande ritorno dei drink esotici ispirati ai Mari del Sud”. Forte della sua ampia esperienza internazionale, Dalla Pola, molto noto per il suo Nu Lounge a Bologna, presenterà drink classici (come Zombie, Missionary's Downfall, Suffering Bastard) e originali ispirati ai paradisi tropicali, con frutta esotica, distillati dei Caraibi e del sud del Pacifico, primo tra tutti il rum.

“From market to glass, dagli scaffali ai cocktail”: letteralmente, perché un gruppo di barman, sotto la guida di Dalla Pola, farà la spesa, per poi passare nell’Area didattica a preparare i cocktail con gli ingredienti selezionati, durante una vera e propria lezione pratica di miscelazione e abbinamenti.

I workshop, aperti a tutti, anche ai bartender non professionisti, sono gratuiti ed è possibile partecipare con la propria tessera Sogegross – che tutti i possessori di partita iva possono fare anche al momento - preregistrandosi inviando una mail a [email protected] (fino a esaurimento posti).

Le “lezioni” si terranno presso il punto vendita Sogegross Cash & Carry di via Ponte Carrega 22 a Genova, dove è disponibile una cucina professionale di nuova generazione sempre aperta ad attività didattiche volte ad approfondire l’utilizzo dei nuovi prodotti, a provare nuove tecniche di preparazione e cottura, e apprezzare iniziative di Show Cooking . L’Area tecnica è completata da una Cocktails Station perfetta per approfondire il mondo dei cocktail, di grande attualità e particolarmente redditizi per i barman, anche grazie al coinvolgimento dei più importanti brand del settore.


Sogegross e GrosMarket Cash & Carry dispongono ad oggi di 21 punti vendita (tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana) e occupa 390 dipendenti. L’insegna Cash&Carry Sogegross e GrosMarket è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti di elevata qualità, sempre freschissimi, e da un’ampia offerta di servizi innovativi e personalizzati.

Sogegross, una storia genovese
Con oltre 220 punti vendita e 2.500 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi gruppi italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross e GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.laspesabasko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash&carry. Sogegross è diventata negli anni uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ameri Srl
 Ameri Communication and Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Via Fiasella 16/20
16121 Genova Italia
[email protected]
+ 39 010 54 14 91
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili