Pearl Pipelines di EIG completa un programma di rifinanziamento del debito senior da circa 11 miliardi di dollari

Porta a circa 13 miliardi di dollari il capitale totale investito per la sua quota di interesse del 49% in Aramco Oil Pipelines; supporta l'FDI per il Regno dell'Arabia Saudita con circa il 65% dei capitali investiti provenienti da fonti esterne al Regno EIG Pearl Holdings S.à r.l., una holding formata e gestita da EIG, importante investitore istituzionale nei settori globali dell'energia e delle infrastrutture, oggi ha annunciato la conclusione di un programma di rifinanziamento del debito…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

EIG Pearl Holdings S.à r.l., una holding formata e gestita da EIG, importante investitore istituzionale nei settori globali dell'energia e delle infrastrutture, oggi ha annunciato la conclusione di un programma di rifinanziamento del debito senior pari a circa 11,2 miliardi di dollari con proventi utilizzati per rimborsare gli importi utilizzati in una linea di credito per acquisizioni, impiegata per finanziare l'acquisizione, nel giugno 2021, di una quota del 49% in Aramco Oil Pipelines Company (“AOPC”).

La struttura di capitale proforma di EIG Pearl Holdings S.à r.l. comprende circa 11,2 miliardi di dollari di obbligazioni pubbliche senior garantite e strutture di debito privato con una vita media ponderata residua di circa 16 anni e circa 1,9 miliardi di dollari di capitale comune investiti nel giugno 2021 per finanziare parzialmente l'acquisizione iniziale.

La conclusione di questo programma di rifinanziamento del debito senior amplia ulteriormente la partecipazione di fornitori di capitale globale a questa transazione e alla risorsa sottostante nel Regno dell'Arabia Saudita - circa 8,5 miliardi di dollari ovvero circa il 65% del capitale totale investito è giunto da un gruppo globale di noti investitori e prestatori istituzionali provenienti da Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea Emirati Arabi Uniti e altre istituzioni internazionali.

Informazioni su EIG Pearl Holdings S.à r.l.

EIG Pearl Holdings S.à r.l. possiede una quota del 49% in AOPC, società a responsabilità limitata organizzata nel Regno dell'Arabia Saudita, con diritti a 25 anni di pagamenti tariffari per il petrolio trasportato attraverso la rete stabilizzata di oleodotti per il greggio di Aramco contenenti tutti gli oleodotti presenti e futuri nel Regno. EIG Pearl Holdings S.à r.l. è indirettamente di proprietà per l'89,45% di un veicolo aggregatore gestito e controllato da EIG Management Company, LLC e dalle sue affiliate.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di EIG Pearl Holdings S.à r.l. all'indirizzo www.pearlpipelines.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

FGS Global
Kelly Kimberly / Brandon Messina
+1 212-687-8080
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili