Italia dei Diritti, pavimentazione dissestata presso un complesso Ater a Roma crea gravi pericoli ai residenti

Con una nota a firma Carlo Spinelli segretario provinciale romano IdD, su segnalazione della responsabile per il Municipio Roma XI Floriana Ventura, Italia dei Diritti segnala una situazione di degrado che crea pericoli per l'incolumità dei residenti nel complesso Ater di via Tabacchiera. " Le responsabilità di eventuali danni alle persone potrebbero ricadere su chi dovrebbe intervenire per competenza".
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)


L'attenzione del movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro si sposta nuovamente sul Municipio Roma XI grazie alla responsabile IdD in loco Floriana Ventura che segnala una situazione di pericolo presso il complesso Ater di largo Odoardo Tabacchi:" Ho già segnalato documentando con foto a un consigliere municipale la situazione che vige sotto gli androni dell'Ater al lotto 4 dove la pavimentazione sconnessa a causa delle radici di un albero che stanno rialzando il mattonato, mina l'incolumità dei residenti. Già qualcuno è caduto, ma - conclude la Ventura - il consigliere interpellato continua a fare orecchie da mercante".

Carlo Spinelli segretario provinciale romano IdD e responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento, interviene in merito alla segnalazione della responsabile per il Municipio Roma XI:

"Ancora una volta devo elogiare il lavoro dei nostri responsabili territoriali sempre pronti a segnalare situazioni di degrado che possono anche arrecare pericoli per la salute dei residenti, grazie a loro, e in questo caso a Floriana Ventura, riusciamo a segnalare agli enti competenti e a denunciare mediaticamente queste situazioni in modo che chi di competenza, possa risolverli nel più breve tempo possibile come già successo numerose volte.

In questo caso - prosegue Spinelli - si tratta di intervenire per tutelare l'incolumità fisica delle persone, ed è molto grave se dopo una segnalazione diretta ad un amministratore, la stessa non viene presa in considerazione. Agiremo per vie ufficiali tramite Pec, come siamo soliti fare, in modo che di fronte a una segnalazione ufficiale, chi è preposto all'intervento non possa fare finta di nulla, anche perché - conclude Spinelli - eventuali danni a persone o cose si potrebbero ritorcere contro chi dovrebbe prendere dei provvedimenti e non interviene".


ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
email [email protected]

Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Spinelli
Italia dei Diritti
via pejo 30
00100 Roma Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Carlo Spinelli
 Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
[email protected]
3920220486