Il nuovo Switch 10G SFP+ Layer 2 di Edge-Core Networks ad alta densità provvisto di 48 porte è ottimo per i data center e per le applicazioni di converged enhanced ethernet

Con prestazioni ecologiche senza rivali l’ECS5510-48S non necessita di più di 3 Watt per porta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Edge-Core Networks Corporation (www.edge-core.com), un fornitore globale di soluzioni complete per il networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi, annuncia oggi il lancio dello Switch Gigabit Ethernet 0G SFP+ Layer 2 da 48 porte: l’ECS5510-48S.

Il nuovo Switch oltre ad offrire un design d’ultima generazione comprende prestazioni elevate quali 802.1Qbb Priority-based Flow Control (PFC) per servizi “delay-sensitive”, 802.1Qau Quantized Congestion Notification (QCN), e 802.1Qaz Enhanced Transmission Selection (ETS) per supportare gli standard Ethernet dei nuovi data center.

“Questo switch ad alta densità è stato sviluppato per fornire performance di elevata velocità e larghezza di banda, requisiti necessari per un data center moderno” dichiara Massimo Delpero, Country Manager per Italia, “Edge-Core Networks Corporation si sta espandendo agressivamente su diversi settori di prodotto, in particolare nell’ambito switching per datacenter e switching da 10GB. Il dispositivo ECS5510-48S costituisce una prova tangibile di questo sforzo di espansione, infatti grazie alla capacità Network di 960 Gbps puo supportare comodamente la domanda di banda di una server farm virtualizzata.”

“L’ECS5510-48S è provvisto di una gamma completa di prestazioni Layer 2, fra cui: Q-in-Q, GVRP, IGMP, port/MAC/protocol-based VLANs, Multicast VLAN Registration (MVR), link aggregation, e static trunking. Lo switch dispone inoltre di un design innovatio e di facile utilizzo, prevede infatti la configurazione attraverso il quadro anteriore e un sistema di raffreddamento “front to back”. commenta Delpero. “Questo switch è un’ottima scelta per i clienti che richiedono l’interconnessione di un gran numero di 10 Gigabit Ethernet Links da diversi servers.”

Prestazioni:
 Efficienza Energetica
L’ECS5510-48S è un prodotto che rispetta sia l’ambiente che con il vostro budget energetico. Con un consumo inferiore ai 3 watts per porta, lo swith supera tutti i suoi diretti concorrenti su questo paramentro. Questa peformance è il risultato di una filosofia di design molto attenta che utilizza un packet processor all’avanguardia, una fonte d’alimentazione con un efficienza superiore al 90%, un ventilatore con velocità variabile e un physical layer con un design avanzato.
 Data Center-Ready
L’Ethernet sta diventando lo standard “de facto” per il collegamento di dispositivi ai data center e per questo motivo l’ECS5510-48S è stato sviluppato per superare le sfide che si possono generare nell’ambito di una rete network con una alta congestione di traffico. Lo switch supporta jumbo frames fino a 10K bytes, 802.1Qau Quantized Congestion Notification (QCN), 802.1Qbb Priority Flow Control (PFC), 802.1Qaz Enhanced Transmission Selection (ETS), e FCoE ACL e FIP snooping.
 Disponibilità continua
La fonte d’alimentazione doppia intercambiabile permette al sistema di continuare ad operare anche se viene a mancare la corrente. Con lo scopo di garantire un’elevata longevità, l’ECS5510-48S usa un sistema di raffreddamento “front to back” per dissolvere il calore non necessario in modo efficiente ed efficace.
 Gestione facile e flessibile
Il prodotto è dotato di istruzioni guidate online per una configurazione facile e veloce. Per utenti particolarmente esperti è invece possibile usufruire del Command Line Interface (CLI). Il dispositivo supporta anche la gestione basata su SNMP.

Prezzi e Disponibilità:
L’ECS5510-48S è ora disponibile presso rivenditori autorizzati Edge-Core Networks al prezzo di (MSRP) 10.950,00 EURO+IVA. Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni di Edge-Core Networks visitate il sito www.edge-core.com

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935
E-mail: [email protected]

A proposito di Edge-Core
Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010. SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. Quest’ anno SMC Networks festeggia 40 anni d’esperienza nel settore di networking.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
[email protected]