Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Acqua Valverde in mostra alla Christmas Shopping Experience di Via Montenapoleone con un'installazione luminosa che abbraccerà tutto il periodo delle Feste

Quattro opere fotografiche per raccontare il mondo di un’acqua unica, simbolo dell’eccellenza italiana
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un’elegante installazione luminosa per accompagnare la magia delle feste con stile e raffinatezza. Quattro opere fotografiche per raccontare il mondo di un’acqua unica, simbolo dell’eccellenza italiana.
Dal 4 dicembre al 10 gennaio Valverde torna nel Quadrilatero della moda milanese per illuminare la Christmas Shopping Experience di Via MonteNapoleone con quattro suggestive immagini fotografiche dedicate all’Estetica del Cibo.

Per tutto il periodo natalizio Valverde sarà di nuovo simbolo di stile, design ed eccellenza del food italiano grazie a una mostra fotografica realizzata all’interno di un’elegante teca in vetro della misura di 6x2 mt e posizionata nella via più fashion di Milano. Attraverso quattro lightbox verranno riprodotte le immagini realizzate dallo studio milanese Bodha d’Erasmo & Gilda per la campagna stampa “L’Estetica del Cibo”. Le opere si accenderanno di magia grazie a una elegante reinterpretazione in chiave natalizia: ogni immagine sarà infatti arricchita da un simbolo che richiama l’imminente momento delle feste

"L'occasione di ripresentare nel Quadrilatero della Moda durante le Festività Natalizie le immagini scattate per Valverde ci ha visto lavorare sulle immagine con il digital painting, hanno dichiarato i due autori. Abbiamo scelto quindi di dipingere con un tratto macro e trasparente, che si contrappone al dettaglio dello scatto, in una ricerca di equilibrio degli spazi all'interno dell’immagine. Sono state poi individuate quelle icone che, in modo molto semplice, rappresentassero con la loro immediatezza e spontaneità l'opportunità di raccontare il dono: il fiocco e il cuore. L'immagine si trasforma nell'espressione del dono che si manifesta con tratto forte, colorato ma elegante, dinamico e contemporaneo per sottolineare un momento di festa e di pace: la vita è un dono prezioso, proprio come l’acqua”.

Le immagini di Bodha d’Erasmo & Gilda interpretano con un’interessante impianto stilistico il legame tra acqua e cucina d’autore attraverso raffinati ingredienti e strumenti dell’arte culinaria. Il colore fucsia di Valverde Frizzante si abbina così al rosso del melograno, il turchese di Valverde Naturale abbraccia il viola intenso della melanzana e dell’uva e il verde acido di Valverde Leggermente Frizzante sposa l’identica tonalità di un garofano verde.

Con il sostegno alla Christmas Shopping Experience prosegue la collaborazione tra Valverde e l’Associazione MonteNapoleone, iniziata lo scorso mese di luglio, durante la kermesse gastronomica Gusto al Quadrato. In quell’occasione Valverde è stata l’ideale abbinamento di sedici originali ricette create da altrettanti celebri chef e maître pâtissier. Lo scorso settembre Valverde è stata poi l’acqua ufficiale de La Vendemmia, l’annuale manifestazione durante la quale le boutique di via MonteNapoleone ospitano i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili