ANCHE NINO ‘U BALLERINO A “STRAGUSTO”, LA FESTA DEL CIBO DA STRADA DEL MEDITERRANEO

L'evento si terrà nel centro storico di Trapani dal 24 al 28 luglio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Cinque giornate di festa in un luogo unico, per celebrare il cibo da strada del Mediterraneo e offrire ai visitatori il meglio della gastronomia, tra cultura, storia e tradizione.
Giunge all’undicesima edizione “Stragusto”, festival dedicato alle tipicità locali trapanesi, ma anche palermitane e catanesi, ragusane, toscane e pugliesi, rumene e africane in programma dal 24 al 28 luglio dalle 18:30 alle 24:00 nella piazza dell’antico Mercato del Pesce, luogo storico e di forte impatto scenografico – recentemente ristrutturato - che accoglierà un vero e proprio itinerario sensoriale che comprende, oltre al cibo, anche il wine tasting - una novità – per il quale è prevista un’area ad hoc con i migliori vini del territorio.
Tra i protagonisti, il celeberrimo street food chef Nino ‘u Ballerino che arricchirà la kermesse di sapori tipicamente palermitani quali panelle, crocché e milza.
In un contesto che riproduce l’atmosfera degli antichi mercati, Nino delizierà i palati del pubblico nel centro storico di Trapani, dando vita, come è nel suo stile, a momenti che coniugano degustazione e intrattenimento.
“Sono veramente lieto di tornare a Trapani in occasione di un evento così amato e atteso sia dai residenti che dai turisti – afferma Nino – che racconta i sapori, gli odori e le suggestioni della città antica, in una delle zone più belle della Sicilia: partecipo con gioia a questa festa del gusto, proponendo ai visitatori le mie specialità che, sono certo, gradiranno”.
“Inoltre - conclude - sono felice di essere presente a una manifestazione che riunisce le tradizioni di popoli diversi, legati dal filo rosso della comune appartenenza mediterranea: il cibo può rappresentare, come ho sempre sostenuto, un momento di coesione e dialogo tra culture apparentemente distanti”.
Per maggiori informazioni
Contatto
Antonino Buffa
Nino ' u Ballerino
Corso Camillo Finocchiaro Aprile 76
90138 Palermo Italia
[email protected]
3396950106
Ufficio Stampa
Marianna La Barbera
Palermo (Palermo) Italia