Memoriae Milites con le scuole: a Quartucciu, al parco Atzeni

Sabato 3 giugno la Memoriae Milites presenta una giornata medioevale a Quartucciu, al Parco Atzeni, con la partecipazione degli alunni dell'istituto comprensivo Ermanno Cortis.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Quartucciu, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 3 giugno, dalle ore 10 del mattino, al Parco Atzeni di Quartucciu si terrà la manifestazione "Quattro passi nel Medioevo", organizzata dal Comune di Quartucciu e dalla Memoriae Milites, con la partecipazione degli alunni dell'istituto comprensivo Ermanno Cortis, in collaborazione con la Pro Loco di Quartucciu e l'associazione Popolo dei mille colori.

Nei viali del parco verranno allestiti banchi didattici dedicati alle arti e mestieri, saranno presentate ricostruzioni di oggetti e opere d'arte di epoca medievale e verranno esposti i lavori dei ragazzi, realizzati durante i laboratori scolastici tenutisi negli scorsi mesi.

I musici del Popolo dei mille colori accompagneranno dal vivo con riproduzioni di strumenti musicali d'epoca le danze medievali eseguite dal gruppo Memoriae Milites e allieteranno con canti e melodie la giornata.

Una giornata all'insegna della storia viva e del medioevo.

ANTONIO ORTU
 ASSOCIAZIONE MEMORIAE MILITES (Leggi tutti i comunicati)
via della Pineta 178
09126 CAGLIARI