NOVARA. DOLCE FESTA DEI NONNI. UN GELATO IN DONO IN RSA

Il Gelatiere Novara offre agli ospiti della Residenza San Francesco un gelato che sa di tradizione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Un gelato che rende più dolce la Festa dei Nonni per gli ospiti della Residenza San Francesco di Orpea Italia a Novara. Un pensiero, una sorpresa, un regalo che fa bene all’umore e rende speciale una giornata di festa in un momento storico particolarmente difficile per gli anziani.

E’ questa l’idea che sta alla base della bella iniziativa di Roberto Morani, titolare del Gelatiere Novara di Viale Roma che, il 2 ottobre prossimo, offrirà il gelato ai “nonni” della casa di riposo in occasione della loro festa. Il gusto scelto è “Ris&Lat” firmato dal Maestro Gelatiere Massimiliano Scotti di Vero Latte di Vigevano. Riso Carnaroli, mascarpone, miele e zucchero, dall’antica ricetta di “nonna Esterina” nasce un gusto gelato ispirato alla tradizione culinaria piemontese e novarese tanto cara e familiare agli anziani di San Francesco.

E così, con semplicità, una merenda da gustare diventa ancoraggio psicologico che riporta all’infanzia, che tocca le corde della memoria e fa vibrare l’anima.

L’iniziativa della Festa dei Nonni è condivisa con tutti i maestri gelatieri del gruppo “I Magnifici del Gelato” che, nel weekend del 2 ottobre, offriranno lo stesso gusto a nonni e nipoti nelle proprie gelaterie di tutta Italia.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino
[email protected]
0115534519