LR Health & Beauty e i suoi primi 20 anni di Aloe vera

La società si affida al giglio del deserto da due decenni / Questi prodotti sono tra i principali motori della crescita Per LR Health & Beauty, che ha sede nella città di Ahlen (Vestfalia, Germania), il 2022 coincide con il ventesimo anniversario dei suoi prodotti a base di Aloe vera. Dal 2002 la società commercializza con successo una gamma completa di articoli di qualità elevata basati su questa pianta. Attualmente la linea comprende 62 prodotti per la cura personale e integratori…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AHLEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Per LR Health & Beauty, che ha sede nella città di Ahlen (Vestfalia, Germania), il 2022 coincide con il ventesimo anniversario dei suoi prodotti a base di Aloe vera. Dal 2002 la società commercializza con successo una gamma completa di articoli di qualità elevata basati su questa pianta. Attualmente la linea comprende 62 prodotti per la cura personale e integratori dietetici all'Aloe vera.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220110005437/it/

LR Health & Beauty e i suoi primi 20 anni di Aloe vera

The processing of Aloe Vera has been one of the core competencies of LR for 20 years. The Aloe Vera Drinking Gels are among the company's top sellers. They have been produced in this modern Aloe Vera production site in Ahlen since 2018. (Photo: Business Wire)

"La decisione di debuttare nel segmento dell'Aloe vera è stata essenziale per lo sviluppo della nostra attività. Lo dico sempre: LR ha iniziato vendendo fragranze, ma in ultima istanza è stata la distribuzione dei nostri prodotti a base di Aloe vera a trasformarci in una grande azienda", è il commento di Andreas Friesch, CEO e portaparola del team manageriale di LR. "Ecco perché il 2002 è stato un anno così importante nella storia dell'azienda".

La storia di successo nel settore è iniziata con il lancio del primo gel da bere all'Aloe vera e miele (2002). Ora LR propone una gamma di cinque prodotti di questo tipo con diversi aromi e a tutt'oggi ne ha venduti circa 72 milioni di bottiglie. Una pietra miliare nella storia dell'azienda è stata la realizzazione del nuovo sito produttivo dell'Aloe vera (2017/2018), con un investimento per oltre 12 milioni di euro.

"Esistono circa 300 varietà diverse di Aloe vera", spiega il Dr. Dominik Jungen, responsabile qualità di LR. "Noi però utilizziamo solo la Barbadensis Miller che, diversamente dalle altre, è considerata come davvero polivalente ed è anche adatta al consumo umano". Nel 2021 ne sono state raccolte circa 27,5 milioni di foglie per LR negli altopiani del Messico".

La qualità eccellente dei prodotti di LR a base di Aloe vera è garantita da controlli regolari da parte dell'International Aloe Science Council, un'associazione che ha come obiettivo la salvaguardia degli interessi del settore con un attento monitoraggio a cadenza regolare a partire da un approccio scientifico, verificando la qualità delle aree di coltivazione e anche quella dei siti di trasformazione e fabbricazione dei diversi prodotti.

L'anniversario sarà celebrato con una campagna su larga scala che comprenderà diverse iniziative di comunicazione e una gamma di attività dedicate ai partner commerciali e ai dipendenti dell'azienda.