Il Sabato Grasso di Cascina Ovi, grande cena in stile anni ’70 e ’80 in occasione del Carnevale Ambrosiano

Sabato 4 marzo una serata alla riscoperta dei due decenni più… esagerati della cucina italiana, in maschera e con musica dal vivo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Segrate (MI), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Cocktail di scampi e (ab)uso del flambé, abbondanza di insalate russe e farfalle mari e monti. E ancora: la nouvelle cuisine, la vera fissazione per i crostacei, il cognac, il salmone e la panna. E, alla fine di ogni cena, immancabile, il dessert per eccellenza di quegli anni: la pesca melba. Glorie (e qualche miseria, va detto), della cucina anni ’70 e ’80.

Cascina Ovi ha accettato la sfida: ripercorrere e riproporre gli splendori, evitandone gli eccessi, dei due decenni più… ruggenti della cucina italiana. Una sorta di recupero filologico e di rivisitazione ragionata. Sempre con un occhio particolare per il gusto.

I nostri chef hanno messo a punto, per la cena del Carnevale Ambrosiano (sabato 4 marzo), uno speciale menù. A Cascina Ovi si festeggerà con una serata vintage con musica a tema. Rigorosamente dal vivo. Gradito, ma non obbligatorio, presentarsi in maschera. Sarà naturalmente possibile, anche, cenare à la carte.

Il menù del Sabato Grasso di Cascina Ovi

ANTIPASTO: fagottino mare e monti e insalata russa in cuore di lattuga
PRIMO PIATTO: risotto fragole e champagne
SECONDO PIATTO: petto d’anatra all’arancia
DOLCE: diplomatica con crema alla pesca melba

Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il Ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'Osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina propone il meglio dell'enologia italiana.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa