STORAGE PER DATA RETENTION : LA SOLUZIONE TGLOBAL

In vista della scadenza del 15 dicembre, termine entro il quale imprese e altri soggetti interessati dovranno adeguarsi alle prescrizioni in materia di amministratori di sistema e Log Retention TGlobal presenta il suo sistema di Log Retention, studiato per rispondere alle esigenze tecniche ed economiche di piccoli e medi provider e in regola con le richieste del Garante.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) TGlobal è una società che opera nel settore delle Telecomunicazioni la cui caratteristica distintiva è di essersi costituita a partire da un ampio “parco di aziende” già operanti nel settore delle telecomunicazioni, della telefonia, di internet e servizi collegati e vede la partecipazione societaria di Assoprovider importante associazione di categoria degli Internet Provider italiani.
Il servizio studiato da Tglobal si differenzia dai sistemi attualmente in commercio, in quanto permette di “terziarizzare” la gestione dei log per tutti i dodici mesi, sollevando l'ISP da tutti gli oneri derivanti dalla gestione e amministrazione dei sistemi di archiviazione dei log a costi decisamente contenuti.
In caso di richiesta da parte dell'autorità giudiziaria il servizio fornito da Tglobal consiste, quindi, in un accesso ad un server remoto replicato in due diversi datacenter (uno a Milano certificato ISO 27001 e uno a Padova in via di certificazione) ove sono presenti gli storage di archiviazione dei log.
L'unico onere dell'ISP sarà quello della raccolta dei log dai propri sistemi, il criptaggio, la marcatura temporale e l'invio a TGlobal attraverso il software fornito all'atto della sottoscrizione del contratto.

Per maggiori informazioni [email protected]
Erica Paggini