Da Radware reti capaci di “battere” le nuove minacce

Grazie ad APSolute Immunity ™, DefensePro attiva automaticamente in tempo reale le firme utili a proteggere la rete da minacce emergenti che le firme IPS statiche non sono in grado di individuare.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato APSolute Immunity, un nuovo sviluppo della strategia in tema di sicurezza che offre un approccio in grado di assicurare la continuità del business proteggendo l’infrastruttura da minacce network-based conosciute o emergenti che i sistemi IPS tradizionali non sanno individuare, quali ad esempio minacce di uso illecito della rete, attacchi SSL , abusi nei servizi VoIP. Questa strategia di protezione, abbinata a DefensePro, la soluzione Radware per la sicurezza, permette alle aziende di andare oltre gli IPS (Intrusion Prevention System) statici in quanto mitiga gli attacchi che sfruttano servizi applicativi legittimi per veicolare attività dolose.

La strategia APSolute Immunity di Radware in un certo senso replica il sistema immunitario umano - che ha la capacità di contrastare una miriade di malattie, note o sconosciute, spesso senza bisogno di vaccinazioni. APSolute Immunity offre l’ “immunità” dalle vulnerabilità sia note che sconosciute che potrebbero compromettere l’efficienza di infrastruttura e applicazioni. Questa sicurezza è vitale nel garantire protezione in tempo reale contro moltissimi attacchi di natura finanziaria, che per essere contrastati in modo efficace hanno bisogno ben più di semplici rilevazioni signature-based, quali ad esempio le minacce non vulnerability-based che si appropriano indebitamente di un’applicazione senza bisogno di sfruttare eventuali debolezze del software. Queste minacce possono essere di varia natura: phishing, brute-force, flooding e scansione di reti e/o di applicazioni. Esse infatti si comportano in modo analogo alle transazioni legittime, e non sono rilevabili da un IPS standard signature-based.

“Agli hacker non basta più sfidare un sistema IT. Oggi si concentrano sulla possibilità di realizzare dei guadagni, ed hanno potenziato il loro arsenale con minacce non-vulnerability, praticamente impossibili da individuare. Attualmente Radware è praticamente l’unico provider che dispone di una soluzione IPS con firme real-time basate sulla tecnologia di analisi comportamentale in grado di identificare e bloccare queste nuove tipologie di attacco” ha affermato Rob Ayoub, Analyst di Frost & Sullivan.

Con l’introduzione di APSolute Immunity, Radware offre l’upgrade di DefensePro, versione 4.10 con nuove, significative funzionalità: maggior visibilità di rete, elaborazione di rapporti molto dettagliati sulla natura di un attacco o di una minaccia, analisi comportamentale di server e rete del cliente per risolvere il ‘ritardo’ causato da attacchi zero-minute e non-vulnerability. DefensePro incorpora funzionalità IPS vulnerability-based e IPS su base comportamentale adattiva in grado di generare in modo automatico le firme contro attacchi real-time, mantenendo così la disponibilità applicativa in fasi critiche (attacchi zero-minute o non vulnerability-based) perché in grado di bloccare il traffico illecito senza interferire con quello legittimo.

“Il nuovo approccio di sicurezza offerto da APSolute Immunity identifica gli abusi di Layer-7 e le attività anomale, e può bloccare l’accesso di user anomali a risorse di livello server quali ad esempio pagine web oppure login sotto attacco”, ha dichiarato Avi Chesla, Vice President Security di Radware. “In questo modo viene garantita l’individuazione di abusi e la protezione da attacchi alle applicazioni, ed al tempo stesso assicurato l’accesso agli user legittimi, anche durante l’attacco.”

“Insieme alla versione 4.10 di DefensePro, CSO e IT manager possono disporre della tecnologia di signature real-time su base comportamentale, cui si aggiunge l’elevata intelligenza di analisi del comportamento lecito e illecito della rete, la totale e immediata visibilità ed informazione dettagliata dell’attacco e della firma. Si tratta di elementi chiave per una protezione più estesa di rete, organizzazione e utente finale contro le minacce emergenti” ha concluso Chesla.

Inoltre, con la strategia difensiva di APSolute Immunity Radware offre al mercato l’opportunità di ridurre considerevolmente i costi operativi, grazie all’integrazione immediata delle soluzioni di sicurezza trasparente con l’ambiente esistente, in quanto non richiede alcuna modifica delle impostazioni di rete. Un ulteriore beneficio, in termini di valore aggiunto, deriva dall’approccio ‘hands-off’: APSolute Immunity infatti è in grado di auto-apprendere, auto-proteggersi, quindi rende superfluo qualsiasi intervento umano mentre la rete è sotto attacco, né richiede configurazioni avanzate o adattamenti.

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili