Mavenir crea i presupposti per una gestione intelligente delle reti con un OSS di nuova generazione

Una potente combinazione di intelligenza artificiale, analisi, automazione e orchestrazione alla base delle reti del futuro Mavenir, il fornitore di software di rete che sta plasmando il futuro delle reti con un software cloud nativo compatibile con qualsiasi ambiente cloud e trasforma il modo in cui si connette il mondo, ha annunciato oggi il lancio del proprio sistema di supporto alle operazioni di nuova generazione (next-generation Operations Support System, ngOSS), una recente aggiunta alla…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

RICHARDSON, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mavenir, il fornitore di software di rete che sta plasmando il futuro delle reti con un software cloud nativo compatibile con qualsiasi ambiente cloud e trasforma il modo in cui si connette il mondo, ha annunciato oggi il lancio del proprio sistema di supporto alle operazioni di nuova generazione (next-generation Operations Support System, ngOSS), una recente aggiunta alla piattaforma MAVscale.

La nuova soluzione è una potente combinazione di intelligenza artificiale (IA), analisi, automazione e orchestrazione, il tutto supportato dall’esperienza di Mavenir nella fornitura di soluzioni per reti di telecomunicazioni volte a consentire ai fornitori di servizi di comunicazione (Communication Service Providers, CSP) di implementare oggi sistemi ngOSS nelle proprie reti 4G, preparandosi al contempo a concretizzare appieno il potenziale delle funzionalità 5G attraverso una gestione intelligente delle reti.

Potenziando le prestazioni delle reti, il sistema ngOSS di Mavenir permette ai fornitori di servizi di comunicazione di migliorare l’esperienza complessiva dei clienti, diminuire le spese di esercizio (operating expenses, OPEX) e ridurre il rischio di errori manuali molto diffusi nei sistemi OSS precedenti.

Il framework dell’automazione end-to-end, nativo del cloud, è stato realizzato basandosi sull’architettura digitale aperta (Open Digital Architecture, ODA) del TM Forum e sulle OpenAPI (Open Application Programming Interface) che utilizzano modelli avanzati di AI e apprendimento automatico (Machine Learning, ML) per garantire prestazioni di rete avanzate.