Controllo Fatture Energia: la novità targata Smart VCO per il Global Summit Logistics & Supply Chain 2022

Per fronteggiare il caro bollette per le aziende, nasce il nuovo servizio CFE - Controllo Fatture Energia, a cura di Smart VCO Consulting
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Verona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Governo dei costi e visibilità sulla spesa: le chiavi per competere in uno scenario economico difficile.

I prossimi 23 e 24 marzo tornerà il Global Summit Logistics & Supply Chain, l’evento annuale dedicato alla comunità della supply chain. Smart VCO “giocherà” quindi in casa e nell’occasione presenterà la prima novità 2022: il servizio per governare la spesa energetica, CFE - Controllo Fatture Energia.

Quali i vantaggi per le aziende?

• assicurare il 100% del controllo sulla spesa energetica
  • delegare all’esterno attività non-core
  • cogliere tutte le opportunità di risparmio.

Grazie al servizio CFE - Controllo Fatture Energia le aziende finalmente ottengono la visibilità che cercavano sulla spesa energetica, tramite un servizio snello e conveniente. Il servizio permette di evitare e recuperare costi non dovuti, delegando all’esterno l’attività non-core.

Le piccole soffrono il fatto di non avere in azienda competenze specifiche. Le aziende più grandi, dotate di un energy manager, sono impegnate sul fronte del governo dei consumi e delle macchine: non hanno il tempo per fare un efficace controllo delle fatture.

Questo servizio, quindi, per tutti è funzionale ad aumentare il controllo delle spese e a recuperare aggravi di costo. L’importanza di questo aspetto è aumentata in maniera molto marcata negli ultimi tempi, caratterizzati dall’impennata dei costi energetici.

Il trend dell’industria è quello verso una contrazione dei margini, per cui il tema dell’efficienza sarà sempre più fondamentale. In questo scenario, le aziende necessitano sempre più di aumentare l’efficienza degli acquisti, anche servizi di controllo e recupero degli errori di fatturazione”, dice il presidente di Smart VCO Consulting, Carlo Fois.

Edoardo Savoia, partner di Smart VCO Consulting, prosegue: “Quali attività sono incluse nel nuovo servizio? Le abbiamo riunite in quattro voci:

- verifica periodica delle fatture

- controllo di conformità delle singole voci di costo

- supporto nella richiesta di conguaglio per errori di fatturazione

- verifica del conguaglio e quantificazione economie acquisite”.

Smart VCO Consulting Srl

Dal 2007 Smart VCO Consulting supporta le aziende per l’ottimizzazione della supply chain, attraverso interventi di consulenza e attività operative.

È specializzata nella riduzione dei costi in 30 aree di spesa, nella razionalizzazione dei processi aziendali e nell'affiancamento al cliente per il cambiamento del modello organizzativo.

Si affidano a Smart VCO aziende industriali e commerciali per dare risposte a specifiche esigenze aziendali:

• Dare valore ed efficienza in tutti i processi di procurement e logistica;
  • Individuare opportunità di risparmio e trasformarle in risultati;
  • Migliorare la gestione del magazzino e gestirne i processi innovativi.

Smart VCO è certificata ISO 9001.

Per maggiori informazioni, visita smartvco.com.

Edoardo Savoia
Smart VCO Consulting Srl
Via Sommacampagna, 63/h
37137 Verona Italia