Nella quinta edizione della relazione annuale “Global State of the WAN” a cura di Aryaka 1.350 aziende di portata globale rivelano informazioni utili relativamente alla gestione delle loro reti

Tra le osservazioni più rilevanti compaiono la pianificazione concomitante della rete e della sicurezza (SD-WAN e SASE) e il supporto per ambienti di lavoro ibridi Aryaka®, prestigioso fornitore di soluzioni per reti WAN cloud-first completamente gestite, ha pubblicato oggi la quinta edizione della sua relazione annuale 2021 State of the WAN (Stato delle reti WAN 2021), il sondaggio più autorevole a livello settoriale sulla pianificazione delle reti WAN definite da software (SD-WAN) e dei…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN MATEO, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Aryaka®, prestigioso fornitore di soluzioni per reti WAN cloud-first completamente gestite, ha pubblicato oggi la quinta edizione della sua relazione annuale 2021 State of the WAN (Stato delle reti WAN 2021), il sondaggio più autorevole a livello settoriale sulla pianificazione delle reti WAN definite da software (SD-WAN) e dei servizi edge ad accesso sicuro (secure access service edge, SASE). Tra le principali tendenze identificate nella relazione di quest’anno compaiono:

• Accelerazione della fusione tra la pianificazione di rete e la pianificazione della sicurezza, in cui quasi un terzo delle imprese ha riferito di aver già implementato ciò che considerano essere un’architettura per servizi edge ad accesso sicuro (SASE).
  • Un ambiente di lavoro ibrido che perdurerà oltre la pandemia, in cui più dell’80% dei partecipanti stima che oltre un quarto della forza lavoro continuerà a lavorare da remoto, mentre più di due terzi auspica una certa flessibilità nella scelta tra l’impiego in loco e da remoto.
  • Crescita continua di applicazioni e reti WAN con conseguente aumento della complessità nella gestione delle reti.